L'articolo di Maracchi è volutamente provocatorio. Il ritardo non è per nulla di un mese inanzittutto (come ti ho dimostrato con i miei dati).Originariamente Scritto da beppe
A parte lo scontato "la Natura è in ritardo perchè ha fatto freddo" (ci arrivava anche mio cuginetto di 6 anni...l'articolo inizia invece con un esilarante "Esperti: la causa è il freddo") è anti-scientifico prevedere il tempo con queste osservazioni ... come fa a dire che il prossimo mese sarÃ* freddo perchè la Natura è in ritardo? Capisci che non ha senso? La Natura è in ritardo perchè ha vissuto il freddo non perchè percepisce che farÃ* freddo. Tutto qui, non si può prevedere il tempo guardando gli uccelli o le piante, loro ti dicono solo come è forse il tempo fra 2-3gg... ma per quello bastano i modelli matematici, sicuramente più affidabili.![]()
Ultima modifica di StefanoBs; 27/03/2006 alle 08:51
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Anche da me tutto molto in ritardo. nessuna pianta fiorita, nessuna gemma.
giÃ* casa mia è almeno 15 gg in ritardo rispetto al circondario.
sono sbocciate le primule solo da 3-4 giorni.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri