Vai in arresto cardiaco
Non vai in arresto cardiaco
Sono medico, e il mio parere è piuttosto semplice. Le cause di morte da fulmine sono da imputare al percorso che compie il fulmine attraverso il corpo e a seconda di quali organi o centri nervosi è in grado di influenzare. Certo è che l'intensitÃ* che riceviamo a causa di un evento è tale che difficilmente se ne tira fuori le penne !!! I casi rammentati possono essere imputati al fatto che il fulmine non ha colpito in pieno il malcapitato oppure a quei fortunati casi in cui l'arresto cardiaco è stato seguito da una veloce ( anche involontaria) riattivazione dell'attivitÃ* cardio-respiratoria. Non dimentichiamo che anche noi esseri umani nel nostro piccolo siamo circuiti elettrici. Qua di seguito riporto anche quanto ho trovato direttamente su Internet.
" Secondo i ricercatori un fulmine può entrare nel corpo umano attraverso le aperture del cranio, cioè occhi, orecchie, naso e bocca e si scarica a terra dopo aver percorso il sangue e il sistema nervoso. Come conseguenza più probabile si ha l'arresto del cuore e dei polmoni, ma mentre il primo può riprende a battere autonomamente, i polmoni hanno bisogno della respirazione bocca a bocca. Per cui la morte può giungere per soffocamento. Sembra che con un adeguato soccorso il 70% delle persone colpite da un fulmine può sopravvivere senza danni"
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Meno male. Qualcuno giÃ* mi aveva dato dell'idiota.Originariamente Scritto da mmg1
Saluti!!!
"...sole d'oro, luna piena, le nevi dell'inverno,
le mattine degli uccelli a primavera,
le maledizioni e le preghiere"
Rocco Scotellaro
Questa mi sembra un po una cavolata, il cuore va in arresto cardiaco e poi si riprende da solo ?Originariamente Scritto da mmg1
![]()
Segnalibri