Originariamente Scritto da SimoneMI
era ora! avevo proprio voglia di vedere quei bei cieli tersi da alta azzorriana! ben venga sperando che duri x un mese di fila
![]()
ho caldo solo a pensarciOriginariamente Scritto da SimoneMI
![]()
Io ti riporto le estati più calde degli ultimi 55 anni a Brescia:Originariamente Scritto da NoSync
1) 2003 26.3
2) 1994 24.1
3) 1998 24.0
4) 2001 23.5
4) 1993 23.5
4) 1991 23.5
7) 2000 23.4
8) 1952 23.3
8) 1983 23.3
8) 2004 23.3
Rispetto al NW, l'estate 2004 a Brescia fu calda sì, ma risulta "solo" all'8° posto negli ultimi 55 anni.
E come dissi giÃ* in altre occasioni, NON ci fu l'ondata di caldo "pesante". Fu un'estate tendenzialmente e costantemente sopra la media, ma niente di così trascendentale che il corpo potesse effettivamente accorgersi, come è poi magari è risultato nel 2005 (ondate calde di fine Giugno e Luglio) pur essendo 1°C più fredda nel suo complesso rispetto alla 2004.
Ciao![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
sono d accordo, i 32 C° di fine maggio, i 35C° di fine giugno e i 34,7 di fine luglio, hanno fatto percepire l estate come molto calda ma in realtÃ* non lo è stato...peccato che essendo stato via molto non ho dati..
cmq dai dati che ho si nota che la prima decade di giugno fu decisamente fresca con 3 minime under 10 e mai sopra i 27 C°, la seconda decade non fu caldissima, a parte 3 giorni poco over 30, mentre la terza fu molto calda...
anche a luglio la prima decade fu relativamente fresca, mentre la terza fu molto cald...
perciò direi che l estate 2005 si è alternata piuttosto bene,,,
PS: stefano, non è che riusciresti a darmi i dati di brescia della 2a decade di luglio e di tutto agosto?
grazie ciao
al di lÃ* di quello che potrÃ* essere l'estate ventura,del quale credo sia ancora un pelino presto per parlare,c'è una cosa che va detta per quanto riguarda la zona del NW e in particolare il Piemonte.
Per il secondo anno consecutivo sono mancate le grandi piogge primaverili e questo venendo da un autunno(quello del 2005) ugualmente secco,inoltre anche negli anni precedenti pur non essendo mancate completamente,le piogge primaverili(più di quelle autunnali) sono state ampiamente sotto le aspettative.
questo per dire che forse questa primavera non sarÃ* stata più calda di altre
ma certamente è ugualmente secca e questo va a discapito non solo dell'agricoltura che è in piena emergenza idrica da ormai più di 5 anni ma anche di tutto quello che è l'ormai estinto equilibrio glaciologico.
insomma,non siamo affatto messi bene in quest'angolo d'Italia ma questa non è una novitÃ* purtroppo.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Quoto!!! Qui nella mia zona è praticamentre un mese che non si vede una goccia d'acqua e se va avanti cosi la primavera si chiude come molto siccitosa e anche con dei picchi di caldo sui 28/30° negli scorsi giorni. Quindi non mi pare sia un bell'inizio di stagione, anzi...Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
ConcordoOriginariamente Scritto da debris74
![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Ma intendi del 2005? Vuoi i dati di Roncadelle o di Ghedi?Originariamente Scritto da matteobg
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
bhè,la durata non è necessariamente indice di forti temporali dopo il cedimentoOriginariamente Scritto da debris74
dell'hp per cui non capisco perchè uno come te che ama i fenomeni estremi si augura una cosa simile...il tempo stabile è la morte della passione meteo...
piuttosto vedrei bene(se proprio dev'esserci hp s'intende) un periodo più o
meno lungo di hp ma con frequenti infiltrazioni "fresche" in maniera da innescare un po' di dinamicitÃ*.![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
si esatto del 2005....quali ti sono più comodi, forse quelli di roncadelle sono più simili alla mia zona...cmq è uguale, m servono per non lasciare un mese e mezzo completamente privi di rilevazioni....
grazie stè
Segnalibri