C'è giÃ* un primo blocco a questa temibile ondata calda.
Ridimensionata di molto, anche successivamente alla rottura.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Son proprio curioso di vedere se alla fine questo verra' confermato dai fatti:
Botta temporalesca al NE che sembrerebbe notevole, con isoterme che potrebbero permettere nevicate su Dolomiti e parte delle Alpi orientali a quote decisamente basse x la stagione (ben sotto i 2000 m. !).
Ovviamente x tutto il resto del Nord continuerebbe il nulla precipitativo, ma ormai questo non fa quasi + storia !![]()
![]()
![]()
ottime carte per il Ne, anche se potenzialmente pericolose in scala limitata e locale.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
premetto che PERSONALMENTE pagherei oro per vedere avverarsi quelle carte, sarebbe preferibile una leggera ridimensionata,si corre il rischio davvero di fenomeni estremi quali devastanti grandinate e non solo su scala locale come diceva il buon marco!
![]()
con un'entrata simile il Friuli prima,poi il Veneto e l'emilia rischiano tornado,grandine e situazioni potenzialmente pericolose..
cmq ottimi spaghi,ridimensionano tutto!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Gia', visto poi che di carburante non ne dovrebbe mancare considerando la scaldata dei prossimi giorni !Originariamente Scritto da verza81
Ancora troppo presto comunque, vedremo tra un paio di gg. se ci saranno ulteriori conferme !![]()
![]()
la spaghettata parla chiaro (una sola voce fuori da coro) A 3/4 giorni mi pare una evoluzione quasi certa. Gli effetti locali ovviamente quelli potranno essere previsti solo dal nowcasting.Originariamente Scritto da zione
A.
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
interssantissima invece, ma certamente da confermare, l'evoluzione del 20-21 giugno. Finalmente qualcosa di persistente in vista da Ovest. Non sarebbe la sua stagione, le isoterme sono altine... ma, perbacco, finalmente si vedrebbe un po d'acqua sui campi padani riarsi. Ieri ero a Fidenza e ho fatto un giro in quelle splendide campagne: sembrava il Texas.
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
NOGAPS vede anche precipitazioni per il fine settimana...
![]()
Originariamente Scritto da snowman
Purtroppo caro Andrea non e' la prima volta che, casualmente sempre in fondo verso gli ultimi pannelli, si vede qualche cosa di interessante ma alla fine, appunto, rimane tutto e solo sulla carta ! (almeno x noi, ovviamente !).
Speriamo sia la volta buona, intendiamoci, ma l'andazzo mi pare un po' duro a morire, x cosi' dire !
![]()
Segnalibri