Ormai è troppo tardi, l'Argentario mi aspetta....Originariamente Scritto da noiovulevamsavoir
![]()
Piuttosto, non si sa mai....... se verso fine Agosto dovessi trovarti a passare x Ischia.....![]()
P.S. x il Mod: ci scusi l'OT!......![]()
![]()
![]()
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Grazie per il p.s. !! Noi rimaniamo a orosei fino al 2 settembre.....
Raffaele Caccioppoli
Originariamente Scritto da Blizzard
Ottimo indizio...da approfondire questa faccenda...grazie mille![]()
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Figurati....l'AMO è un indice su cui piacerebbe "lavorare" anche a me. Vediamo se trovo qualche giorno libero al rientro dalle imminenti vacanze...Originariamente Scritto da Tormenta
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
mamma mia che dire!!!!!!Bellissimo topic istruttivo ed esauriente...
Complimenti a tutti e naturalmente ....LODE O' MAESTR'![]()
Per il momento sembrerebbe confermata la possibilitÃ* che permangano anomalie negative di gpt alla quota di 500hPa tra il 3 ed il 10 Agosto tra Mittleuropa e Mediterraneo centrale.Originariamente Scritto da montel-NA
In linea coerente con quanto tuttora riferibile alle SSTA.
Un saluto affettuoso al mio carissimo amico Fabione.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Tendenza per il momento ancora confermata.Originariamente Scritto da montel-NA
![]()
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Idem.Originariamente Scritto da montel-NA
Le SSTA continuano a dimostrarsi degli indicatori decisamente affidabili.... Sic stantibus rebus.....
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Ormai il percorso su cui stiamo elucubrando da alcuni giorni sembra ineluttabilmente segnato.
Integrando gli input fin qui discussi con ulteriori elementi relativi al long-range emerge con sempre maggior nitidezza l'iter meteorologico che segnerÃ* il corso quantomeno della prima decade di Agosto.
Un collassamento del JS polare in pieno Mare Nostrum intorno alla metÃ* della nuova settimana determinerÃ* un sostanziale deficit di gpt lungo l'asse di approfondimento del relativo cavo d'onda, ossia lungo un asse passante in pieno attraverso la Mittleuropa. Soprattutto alle medie latitudini continentali si respirerÃ* un'atmosfera decisamente autunnale, laddove la calura immagazinata in questi giorni propizierÃ* probabilmente fenomeni anche piuttosto vigorosi.
A seguire, intorno ai primi giorni della settimana successiva, sembrerebbe affacciarsi l'ipotesi di un temporaneo rinvigorimento delle westerlies alle medio-alte latitudini oceaniche, sufficienti a scongiurare il rischio di nuovi collassamenti a rischio potenziale di rimonte dinamiche canicolari.
Non so ancora se sia il caso di credere all'innesco di una configurazione dinamica di chiaro stampo autunnale quale quella testè descritta, al momento.
Se mi riuscirÃ*, nel pomeriggio proverò a ficcare il naso in ulteriori indicatori che possano eventualmente fornirmi qualche conferma su una simile prospettiva, resta comunque il dato piuttosto probabile che per almeno un paio di settimane il cammello sembrerebbe destinato a lasciare libero l'italico stivale dalla sua ingombrante presenza.
Staremo a vedere, alla prossima!
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Originariamente Scritto da montel-NA
![]()
![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
Segnalibri