E' andata male a sto giro.... la depressione sale troppo verso nord nella sua tralsazione verso Est....
Risultato... le briciole di neve. "Little or snow accumulation".
Certo, non mi posso lamentare delle previsioni: ora ci sono +16°C (sono le 2 del mattino!) e domani sera nevicherà.... con leggerissimi (stikazzzzz) temporali pomeridiani.
Attualmente sta nevicando bene nel Michigan e in modo mostruoso nel Missouri. Previsti accumuli di 15 pollici (43cm) in 6 ore di precipitazioni.
Nel compenso per un po' di giorni si dovrebbe stare al fresco con massime che non raggiungeranno i +5°C fino almeno a venerdì prossimo con fiocchi di neve previsti più o meno ogni giorno.
Ah, dimenticavo, domani sera i fiocchi dovrebbe cadere.... in orizzontale...con raffiche sui 40Km/h....
PS: anche a Pittsburgh è stato uno tra i Novembre più caldi della storia. Oggi abbiamo fatto..... +19° record ASSOLUTO per il 30 Novembre da quando esiste la serie storica.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Neve debole -6°C
Se faccio mezzo centimetro è già tanto....
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Ho un po di paura lo ammetto... io una -17 non l'ho mai vissuta...
E ormai mancano 24 ore!
Il tutto accompagnato dai primi accumuli di neve stagionale (in tutto sono previsti sui 3 pollici (7/8 cm)). Lake effect snow pazzeco a Erie, sull'omonimo lago, dove si raggiungerà il mezzo metro.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Come t'invidio!![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Io invece non avevo mai visto pioggia con 11 gradi in Dicembre
Divertiti Bugi![]()
Pochissima neve (un paio di centimetri) ma freddo da me mai sperimentato in pianura.
Attualmente molto nuvoloso e -9, con raffiche superiori ai 25 km/h.....
Grandissima scaldate nel weekend.. con massime che si aggireranno intorno ai 9/10 gradi domenica.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Prima occasione anche per me per sperimentare il respiro del Canada![]()
![]()
Niente neve (ho visto due, ma proprio due, fiocchi svolazzare in tutto), pero' cavolo se ci va giu' col freddo, in pochissimo tempo crolla tutto... Peccato che la -15 (o giu' di li') abbia fatto solo un rapido passaggio. Ma ci saranno altre occasioni sicuramente![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Ciao a tutti,
sono tornato a casa a Pittsburgh e mi sono ritrovato con un clima di fine estate!
Oggi massima sui 13°/14° con pioggia costante e vento da SW tutto il giorno.
Ma siamo in attesa del primo serio periodo d'inverno in questo 2006/2007.
Da stanotte le temperature caleranno notevolmente e non sono previste massime superiori ai +2° per una settimana almeno. Già domani la massima dovrebbe essere sui -2°, con mercoledì ulteriormente freddo.
In quota ci saranno 3 impulsi freddi. Il primo sarà caratterizzato da temperatur a 850hpa intorno ai -15°, il secondo intorno ai -17° (per il fine settimana) il terzo ancora da quantificare (tra i -12° e i -17° sembrerebbe)
.
Non si prevedono grossi accumuli se non nelle zone interessate dal Lake Snow Effect. Domani si attende un accumulo di circa un pollice qui a Pittsburgh. Dovrebbe essere carino visto che ora le strade sono dei fiumi con pozzanghere dappertutto.
Domani mattina sarà interessante andare a scuola in bicicletta sotto la neve e con la strada totalmente ghiacciata.
Vi lascio con una carta, sperando di aver tempo di fare un po' di foto domani.
#NousAvonsDéjàGagné
Una domanda: a quali siti meteo americani fai riferimento (sempre se tu faccia riferimento a qualcosa..)?![]()
Segnalibri