Ragazzi che dite tra domani e martedi a Boston la vedo??? saro` proprio al centro di questo ciclone...in tv han detto (esagerand) quasi come fosse un uragano...![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Ancora neve a metà Aprile![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Un rapido messaggio solo per comunicarvi che, con 10 giorni di ritardo rispetto all'anno scorso, sono arrivati i primi fiocchetti. Niente di che, un millimetro di precipitazione equivalente con +2°C, ma bei fiocchetti nitidi.
Massime previste per domani e dopodomani rispettivamente di +3°C e +4°C.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Ah ma l'anno scorso nevicò presto lì, allora! Ricordo, invece, che a New York ci fu la "prima nevicata stagionale più tardiva" di sempre, a inizio Gennaio (il 5 o 6, mi pare).
Ma l'anno scorso lì c'ero io, ed evidentemente in trasferta porto male, sia al paese ospite che al paese di provenienza. Quando ero lì, negli Usa orientali non fece niente di che, se non un Novembre e Dicembre storicamente caldissimi, e in Italia fece uno schifo cosmico da antologia. Quando tornai si ebbero tempeste memorabili negli Usa orientali e un buon recupero del surplus termico dei mesi precedenti, qui in Italia riuscii a tirarmi una buona botta fredda a fine Marzo, oltre a tanta acqua anche Febbraio.
Quest'anno, quindi, stiamo tutti a posto.![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
E se pensi che Washington è calda in confronto a Pittsburgh... e che Pittsburgh è bollente se paragonata a città come Buffalo che si trovano ben più a Sud di Milano....
Ora sereno e -2°C, alcuni fiocchetti anche oggi. Massima di +5°C. Domani e dopodomani temeprature invariate rispetto a oggi.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
#NousAvonsDéjàGagné
Arriva un'irruzioncina da -9°C a 850hpa, che farà calare le temperature come succede di solito qui.
Oggi massima scandalosa a +18°C con pioggia, attualmente con cielo coperto e scrosci che vanno e vengono siamo ancora a +12°C. La massima di domani verrà registrata alle 0.00, e sarà intorno ai +9°C, poi temperature in costante discesa fino alla serata (contro di essere sui -1°C). Pioggia che dovrebbe trasformarsi in mista e neve verso le 10 domattina. Purtroppo come spesso accade, il freddo arriverà quando il fronte è già pasato (ma va?) e solo le solite zone godranno di un po' di neve per Lake Effect.
Qui a Pittsburgh previsto un pollice (2.5cm) nella nottata tra Giovedi' e Venerdi'. Nelle zone più esposte al Lake Effect, nel NordOvest della Pennsylvania, si prevedono accumuli fino a 8 pollici, una ventina di cm.
Massima prevista venerdì di +3°C. Normale irruzione di metà novembre da queste parti.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri