Pagina 52 di 79 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 785
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Predefinito Re: Inverno 2006/2007: topic "ufficiale" di analisi e previsione

Citazione Originariamente Scritto da simone3500 Visualizza Messaggio
    Beh su questo non saprei dirti, si è parlato nelle pagine precedenti della Nao spero che abbia ragione invece il buon Steph.

Mi riferivo all'analogia di 4ecast col 53-54, situazione fotocopia o quasi.
    Certo fu un autunno inesistente (come questo!) ma poi dalla terza decade di dicembre ci fu da godere.

E' l'unica cosa positiva che vedo dalle mappe di oggi.

ciao
    il quadro è sostanzialmente lo stesso, da settembre ad oggi

forse i 4 affondi in cut-off erano stati un pò più fruttuosi di quest'anno e l'affondo artico-marittimo ad ovest (di inizio novembre) quest'anno è avvenuto ad est... ma questo sul singolo episodio ci può stare, all'interno di un quadro molto molto simile

tieni presente che il riscaldamento globale intervenuto nel frattempo influirà soprattutto sul rush nonchè sulla la forza dei singoli eventi (che postai qualche giornio fà), qualora dovesse ripetersi un nuovo 54

Andrea

Burrasca L'avatar di The man in the plains
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi chi è che mi fa una situazione del Nino...?

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blizzard Visualizza Messaggio
    Molto bene!

Settembre 2006 --> simile set2002

Ottobre 2006 --> simile ott2004

Novembre 2006 --> simile nov1953 (?)

Per quanto riguarda la mia zona un mix dei 3 inverni sarebbe più che perfetto.....
    Ecco diciamo dicembre in stile 53, gennaio 2004 la prima metà e gennaio 2002 la seconda, condito con un bel febbraio 2002.

Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

Ed ecco una bella tegola pioverci addosso. La QBO30 ha continuato a salire anche nel mese di Ottobre..........

Codice:
    2006  -18.83  -11.24   -0.38    5.00   10.36   11.47   10.75    9.10   10.20   10.86 -999.00 -999.00
    [CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The man in the plans Visualizza Messaggio
    Ragazzi chi è che mi fa una situazione del Nino...?

Sta accadendo ciò che avevo preventivato qualche giorno fa.......pian piano il centro delle anomalie si sta spostando verso le regioni 3.4 e 4. L'anomalia positiva è ancora fortemente presente nella regione 1.2, ma tuttavia vi è stato un raffreddamento, a diferrenza della 3.4, le cui SSTA sono rapidamente aumentate.

Complessivamente le anomalie si mantengono ormai da alcune settimane agli stessi livelli, per cui potremmo essere ormai giunti al picco massimo. L'indice SOI lascia cmq aperte le possibilità per un ulteriore riscaldamento......

[CENTER]--> Marco <--

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[/B]
    [/CENTER]

Menzionato
    0 Post(s)

Sta accadendo ciò che avevo preventivato qualche giorno fa.......pian piano il centro delle anomalie si sta spostando verso le regioni 3.4 e 4. L'anomalia positiva è ancora fortemente presente nella regione 1.2, ma tuttavia vi è stato un raffreddamento, a diferrenza della 3.4, le cui SSTA sono rapidamente aumentate.

Complessivamente le anomalie si mantengono ormai da alcune settimane agli stessi livelli, per cui potremmo essere ormai giunti al picco massimo. L'indice SOI lascia cmq aperte le possibilità per un ulteriore riscaldamento......

Ti ringrazio molto Bliz, non ho molto tempo in questo periodo per fare ricerche e analizzare gli indici teleconnettivi, ma grazie alla tua super sintesi e al dato di ottobre della QBO mi fai risparmiare tanto tempo e molti...meno votacci in meno
    Quindi questo Nino pare volersi calmare un po' a quanto mi dici, vero?

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The man in the plans Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio molto Bliz, non ho molto tempo in questo periodo per fare ricerche e analizzare gli indici teleconnettivi, ma grazie alla tua super sintesi e al dato di ottobre della QBO mi fai risparmiare tanto tempo e molti...meno votacci in meno
    Quindi questo Nino pare volersi calmare un po' a quanto mi dici, vero?

A mio personale parere le temperature cresceranno ancora un pò.....ma non di molto. Probabilmente il picco si avrà a fine Novembre/inizio Dicembre per poi assistere a un rapido calo dei valori.......
    [CENTER]--> Marco <--

[/B]
    [/CENTER]

Menzionato
    0 Post(s)

A mio personale parere le temperature cresceranno ancora un pò.....ma non di molto. Probabilmente il picco si avrà a fine Novembre/inizio Dicembre per poi assistere a un rapido calo dei valori.......
    Quindi dovremmo risentirne un pochino in gennaio?!

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Ed ecco una bella tegola pioverci addosso. La QBO30 ha continuato a salire anche nel mese di Ottobre..........

Codice:
    2006  -18.83  -11.24   -0.38    5.00   10.36   11.47   10.75    9.10   10.20   10.86 -999.00 -999.00
    vabbè abbiamo un bel -999.00 a novembre e dicembre

cmq bella l'analisi che hai fatto sul nino, bravo Bliz
    Andrea

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Aggiornate le anomalie superficiali.
    Nella mia ignoranza, noto soltanto che il Nino non pare, come diceva Blizzard, assumere connotati "preoccupanti".
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •