Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
    Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Previsioni assurde alle 6.50 su Rai2...

Memorabile quando ha mostrato una carta precipitativa a 384 ore spacciandola per attendibile.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ho visto l'aggiornamento delle 8:20 circa e ha detto che martedì saremo interessati da una perturbazione africana, un fenomento tipico del mese di marzo, lasciando intendere che la primavera è in anticipo di qualche mese e che questo inverno è stato molto deludente!!!

Forse bisognerebbe ricordargli che l'inverno meteorologico è iniziato solo da una settimana e quello astronomico comincerà tra due.

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    110 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco89 Visualizza Messaggio
    Veramente RIDICOLO Laurenzi!
    Il rispetto è fondamentale per continuare a scrivere su questo forum...

Vento forte L'avatar di Zlatan
    Menzionato
    0 Post(s)

Guardate....Laurenzi ha letto unoa cartina per il giorno di Natale....beh...ricdioclo (senza offesa s0intende)...
    Sul Nord c'era un colore blu scuro, al centro bianco e al sud azzurrino.... Ha detto: pioggia al sud, bello altrove.... Quando da quello che si vedeva si poteva presumere pioggerella al sud, bello al centro, nuvloloso al nord ovest, brutto tempo al nord est...
    Boh...
    La legge di Meteo-Murphy:
    "Se qualcosa può andar male lo farà!"

"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"

"Le Dolomiti di valle mia,
    sono poesia, sono poesia...."

Always looking at the sky-sport

Marco

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Sinceramente a me non sembra un meteorologo quello lì. E' uno pseudo cabarettista messo lì solo per fare ridere, per fare il buffone cioè. E intanto Pantalone paga, paga, paga, pa..... Se facesse il cabarattista a me andrebbe anche bene, purchè si sappia però..
    Quello lì invece dovrebbe essere messo in quel posto per parlare di meteo, allora no non mi va bene.

Vento forte L'avatar di Zlatan
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi scuso con Laurenzi, non volevo offendere lui...era solo un commento sulla previsione. MEA CULPA
    La legge di Meteo-Murphy:
    "Se qualcosa può andar male lo farà!"

"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"

"Le Dolomiti di valle mia,
    sono poesia, sono poesia...."

Always looking at the sky-sport

Marco

Brezza tesa L'avatar di simsim
    Menzionato
    0 Post(s)

io ho ascoltato l'ultima parte della previsione su raidue del meteorologo che c'è in mezzo al programma del sabato mattina (mattina in famiglia credo) e ha detto che per il freddo dovremo attendere il periodo di natale e poi ha ribadito che quindi ci vogliono ancora 2 settimane, spero di aver capito bene, xkè ho ascoltato solo la fine della previsione.

-@simo@-

Menzionato
    110 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enzog Visualizza Messaggio
    Sinceramente a me non sembra un meteorologo quello lì. E' uno pseudo cabarettista messo lì solo per fare ridere, per fare il buffone cioè. E intanto Pantalone paga, paga, paga, pa..... Se facesse il cabarattista a me andrebbe anche bene, purchè si sappia però..
    Quello lì invece dovrebbe essere messo in quel posto per parlare di meteo, allora no non mi va bene.
    Ovviamente i tre punti di infrazione sono anche per te.

Ragazzi, imparate a moderare il linguaggio su un forum aperto al pubblico visto che potreste essere passibili di denuncia da parte di coloro i quali vengano irrisi o insultati.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enzog Visualizza Messaggio
    non c'è proprio modo di uscire da questo loop infernale! si può essere in disaccordo con una previsione ma semmai si risponde esprimendo il proprio punto di vista su quella che può essere la previsione, argomentando non intaccando la persona in questo modo.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Torno a riptermi dicendo che le professioni vanno rispettate sopratutto quando si diventa un riferimento mediatico e quindi alla mercè di tanta gente.
    Trovo indecoroso che, nonostante le tante opportunità offerte dalla tecnologia, si tratti una scienza con molta superficialità.
    Mi sta bene il giochino meteo a fini didatticci, la curiosità, il proverbio ma quando si parla di previsioni e, ancor più, di tempo in atto pretendo serietà diamine!
    Io credo che tutte le persone che abitano sull'arco alpino stamane abbiano sorriso e preso in giro il Sig. Laurenzi e temo che i commenti poco edificanti abbiano colpito la categoria in generale. Oltretutto cose del genere possono mettere in difficoltà utenti che fidandosi ciecamente di certe "sparate" meteorologiche finiscono per cacciarsi nei guai.
    Signori, non scherziamo con la meteo. Come già detto in un altro post un mio parente che possiede e comanda un peschereccio si affida alle mie previsioni nelle sue uscite sull'Adriatico piuttosto che ai fumosi e scarni nonchè poco aggiornati bollettini ufficali italiani.

Che dire, continuiamo pure così......

Da parte mia sono stanco di ascoltare gravi inesattezze meteorologiche divulgate attraverso i mass media da persone che sono anche ben pagate per prestare un servizio alla collettività. E la cosa mi dà ancora più fastidio quando chi commette certe leggerezze ha tutta la preparazione e la competenza per offrire di molto meglio.
    Per fortuna che da anni c'è internet che permette lo scambio di idee ed informazioni. E' dal '96 che mi sono "sganciato" dai canali televisivi in quanto a previsoni meteo e non perchè io sia una mente in tale campo ma perchè ora ne ho una visone più ampia e corretta.
    Dai tempi di Bernacca poteva esserci un progresso mediatico ben maggiore ma così non è stato qui in Italia. Peccato.
    Con questo non voglio fare tabula rasa su chiunque e comunque però vorrei non ascoltare e vedere più certe cose.
    Ultima modifica di Conte; 09/12/2006 alle 11:38
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •