Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 218
    Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Signori, le ECMWF sono clamorose: BURIAN!!!!

così vi voglio: cattivi e determinati, e mi raccomando, scegliete il menù giusto...
    A proposito: vado in mensa..
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

ragazzi...ma non è solo il freddo che puo rovinare l'agricoltura.......
    esempio lampante:l'altro giorno violenta grandinata venuta dal nulla...quasi 30 cm per terra vicino Gioia del colle e agricoltori in lacrime....http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=49966
    ma non è stato certo colpa di una chissa quale discesa di aria fredda....dai...su ragazzi....basta con i moralismi...la natura fa quello che vuole....

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Cercherò di non perdere la pazienza...
    Ma qualcuno mi sta mettendo a dura prova...

Orrore, vero Roberto?
    Orrore, vero Davide?

Ho capito..il ruolo ve lo impone

Che schifo, vero?

Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Se piove : o piove troppo poco o non piove affatto nell'orticello
    Se fa caldo : ne fa troppo nell'orticello
    Se fa freddo : nel periodo giusto non è mai abbastanza per l'orticello, quando lo fa nel periodo sbagliato (ovvero non porta neve utile, mica per la falsa morale della vegetazione e menate varie) vade retro satana.

A me le mappe pare siano favorevoli a precipitazioni per molti, ma ovviamente il "lamentino ci vuole", no? Se poi non arriverà a piovere allora si parlerà di deserti etc etc.

Per quello che ne penso di sapere io il tempo atmosferico non segue la nostra opinione personale di stagione o di fabbisogno di acqua, ma inevitabilmente ad ogni analisi di carte bisogna sempre assistere ad una sequela di lamentazioni (alcune sempre uguali e sempre dai soliti personaggi).

Ho la vaga idea che qualcuno scambi questa scienza per un "menù a la carte" nei ristoranti...
    Ma tutti guardano il proprio orticello!, io piango se mi arrivano le gelate ultra tardive sulle mie adorate piante, voi piangerete quando vi piomberà addosso il cammello africano, mentre io che vivo a 1000m e può fare pure +40°C al piano che non me ne può fregar di meno, ma voi allora vi lamenterete.....la frittata gira, come pure i lamenti.
    Insomma fine diatriba......che arrivi ciò che vuole, preferisco la pace nel forum.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Se piove : o piove troppo poco o non piove affatto nell'orticello
    Se fa caldo : ne fa troppo nell'orticello
    Se fa freddo : nel periodo giusto non è mai abbastanza per l'orticello, quando lo fa nel periodo sbagliato (ovvero non porta neve utile, mica per la falsa morale della vegetazione e menate varie) vade retro satana.

A me le mappe pare siano favorevoli a precipitazioni per molti, ma ovviamente il "lamentino ci vuole", no? Se poi non arriverà a piovere allora si parlerà di deserti etc etc.

Per quello che ne penso di sapere io il tempo atmosferico non segue la nostra opinione personale di stagione o di fabbisogno di acqua, ma inevitabilmente ad ogni analisi di carte bisogna sempre assistere ad una sequela di lamentazioni (alcune sempre uguali e sempre dai soliti personaggi).

Ho la vaga idea che qualcuno scambi questa scienza per un "menù a la carte" nei ristoranti...
    Quotissimo!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    39 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Ma tutti guardano il proprio orticello!, io piango se mi arrivano le gelate ultra tardive sulle mie adorate piante, voi piangerete quando vi piomberà addosso il cammello africano, mentre io che vivo a 1000m e può fare pure +40°C al piano che non me ne può fregar di meno, ma voi allora vi lamenterete.....la frittata gira, come pure i lamenti.
    Insomma fine diatriba......che arrivi ciò che vuole, preferisco la pace nel forum.
    Mai lamentato del caldo io, soprattutto in sede previsionale, piante piantine ne coltiviamo anche qua, ho almeno 4 amici che hanno qualche ettaro di campo...

E non per ultimo, basta una semplice grandinata (o gelata) detta al telegiornale per far aumentare in maniera ingiustificata i prezzi dei prodotti ortofrutticoli e questo con buona pace delle ECMWF, GFS,NOGAPS cips & ciaps.

La settimana scorsa qui in pianura ha gelato e i miei amici manco hanno fiatato
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Scusate ma... considerando il periodo, verosimilmente, con delle carte del genere, voi dove posizionereste la quota neve (nord-centro-sud, please...)?
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

mattia1989
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Elektro.twister Visualizza Messaggio
    No, quelli li lascio a te!
    li accetterei ma sono x un'altro partito!!!

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Se proprio non è gradita la configurazione possiamo vedere di spostare un pochetto l'inclinazione e il tutto verso sud.....

Gli adriatici tutti ringraziano
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

carta perfetta per le mie zone. Pagherei oro pur di vederla realizzata
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •