Tu no che nn mi hai offeso, ma nemmeno io.Originariamente Scritto da SimoneMI
Avessimo poi avuto da ridire,come accade a voi del N/W,tutte quelle volte che noi del N/E siamo rimasti a vedere negli anni novanta...
Originariamente Scritto da zero
Allora siamo fritti!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
scusate ma perchè ciò che dice ML è sicuro al 1000 per 1000?Dai per favore....![]()
![]()
Ragazzi si parla del NE come se fosse un'isola felice negli ultimi anni e che qusto è anche lecito pensarlo se pensiamo alla pianura e alle prealpi...in realtÃ* le Dolomiti non stanno messe bene poichè per loro, come per il NW ci vogliono delle belle correnti tese da SUD in grado di rompere lo sbarramento prealpino![]()
![]()
chi lo ha detto e' solo la loro opinione nulla di +.Originariamente Scritto da Ceciof89
![]()
![]()
![]()
che dio ce la mandi buona...
Condivido quanto detto da Remigio Zago, anche a me non sembra che le ultime stagioni a NE siano state così malvagie, anzi io ci metterei la firma affinchè sulle prealpi venete andasse come gli ultimi anni.
Cero quest'anno la stagione sembra partire un po' in ritardi, ma non mi pare il caso di drammattizzare al 14 di novembre.
Quanto a Meteopadova, non rispondo a chi attacca in modo volgare...
![]()
Originariamente Scritto da Cimbro
ma che stai a dir ???
l'unico anno buono per puro caso e' stato il 2003-2004 x il resto direi che e' andata malissimo e sulle prealpi x diversi anni si sono messi a pregare x far si che nevicasse.
queste cose vagliele a dire ai gestori degli impianti prealpini....ma per paicere...![]()
![]()
io che sono sempre su ti posso assicure che i gestori ne hanno le p...e piene e non ne possono piu' di questa situazione che sembra non finire mai.
che dio ce la mandi buona...
Beh, oddio, se è per questo anche i gestori balneari non ne possono più di estati così capricciose. A parte chiaramente il 2003, ultimamente non gli è andata troppo bene, e tra l'altro la stagione balneare vera dura appena 3 mesi (1 giugno - 31 agosto?) e mi ricordo quest'estate di essere stato in Italia per un periodo ad Agosto e al telegiornale intervistavano quei poveracci che dicevano che agosto è stato in grave perdita (chiedete a Tife che scrisse un intervento a riguardo), considerandolo un periodo invece molto prolifico a giudicare dalle famose "medie". Così il 2005, così il 2004 e anche l'estate del 2002 che non è praticamente esistita. Però nei forum meteo, tutti quanti, si esultava e ci si congratulava e ci si davano soddisfatte pacche sulle schiene per quelle ondate temporalesche e per quei cieli cupi anzitempo. Ho sempre visto gente che si lamenta della sterilitÃ* d'inverno per aiutare i poveri impiantisti montani, ma non ho (quasi) mai visto gente che d'estate maledice un'ondata temporalesca per aiutare i poveri gestori delle stazioni balneari.
Ognuno tira acqua al proprio mulino mi pare, solo che tutti si preoccupano dei gestori delle piste (tra l'altro, volendo, la neve si può sparare, ma d'estate il sole non lo puoi sparare) e nessuno d'estate si preoccupa di chi gestisce le migliaia di KM di spiagge italiane, quindi a paritÃ* di condizioni soffrono di più i balneari. Quindi insomma, ogni anno va come va, e qualcuno ci rimette sempre, anche chi va contro il freddofilismo imperante dei forum meteo.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Credo ci sia poco da discutere! oltre ai dati basta aprire (come ho fatto da sempre) la finestra di casa da dove posso osservare una buona parte della catena Alpina per poi mettersi a piangere...e se possibile quest'anno è ancora peggio...le chiacchiere se le porta via il vento (anche quello favonizzato)...
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
E' la situazione più tragica degli ultimi 50 anni, è un dramma e fine...sono davvero sconsolato Flavio..Originariamente Scritto da meteopadova.it
![]()
Segnalibri