Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 74
    Banned L'avatar di fabio76
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: modelli orribili x le alpi !!!

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI
    qui si commenta, se c'e'un dio ,e'superiore a tutti e quindi non si fa convincere da nessuno,qui si parla di scienza ,non di dio o entita'.......... si commentano i dati e al nw va malissimo da anni e bene al nord est,e non e'normale per il clima che c'era in precedenza. il fatto che il clima cambia,taglia la testa altoro, non e'immutabile e quindi non vedo perche' noi del NW dovremmo accettare questo ,visto che come dici te,il clima cambia. sappiamo che prima o poi tornera' meglio di prima,magari piu'caldo per colpa del GW,ma il 2000-01 insegna ..... quindi i lamenti sono anche meno di quello che dovrebero,e quand nevica abbi rispetto di chi non la ha ,che nessuno ti ha offe so
    Tu no che nn mi hai offeso, ma nemmeno io.
    Avessimo poi avuto da ridire,come accade a voi del N/W,tutte quelle volte che noi del N/E siamo rimasti a vedere negli anni novanta...

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zero
    adesso pure ml e' fortemente negativa sul fatto che possa arrivare a medio termine la neve sulle alpi

cmq la speranza e' l'ultima a morire e speriamo che prima o poi arrivi...

Allora siamo fritti!!!!!

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

scusate ma perchè ciò che dice ML è sicuro al 1000 per 1000?Dai per favore....

Rameca
    Ospite

Ragazzi si parla del NE come se fosse un'isola felice negli ultimi anni e che qusto è anche lecito pensarlo se pensiamo alla pianura e alle prealpi...in realtÃ* le Dolomiti non stanno messe bene poichè per loro, come per il NW ci vogliono delle belle correnti tese da SUD in grado di rompere lo sbarramento prealpino

Vento moderato L'avatar di zero
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ceciof89
    scusate ma perchè ciò che dice ML è sicuro al 1000 per 1000?Dai per favore....
    chi lo ha detto e' solo la loro opinione nulla di +.
    che dio ce la mandi buona...

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Condivido quanto detto da Remigio Zago, anche a me non sembra che le ultime stagioni a NE siano state così malvagie, anzi io ci metterei la firma affinchè sulle prealpi venete andasse come gli ultimi anni.
    Cero quest'anno la stagione sembra partire un po' in ritardi, ma non mi pare il caso di drammattizzare al 14 di novembre.
    Quanto a Meteopadova, non rispondo a chi attacca in modo volgare...

Vento moderato L'avatar di zero
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cimbro
    Condivido quanto detto da Remigio Zago, anche a me non sembra che le ultime stagioni a NE siano state così malvagie, anzi io ci metterei la firma affinchè sulle prealpi venete andasse come gli ultimi anni.
    Cero quest'anno la stagione sembra partire un po' in ritardi, ma non mi pare il caso di drammattizzare al 14 di novembre.
    Quanto a Meteopadova, non rispondo a chi attacca in modo volgare...

ma che stai a dir ???

l'unico anno buono per puro caso e' stato il 2003-2004 x il resto direi che e' andata malissimo e sulle prealpi x diversi anni si sono messi a pregare x far si che nevicasse.

queste cose vagliele a dire ai gestori degli impianti prealpini....ma per paicere...

io che sono sempre su ti posso assicure che i gestori ne hanno le p...e piene e non ne possono piu' di questa situazione che sembra non finire mai.
    che dio ce la mandi buona...

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Beh, oddio, se è per questo anche i gestori balneari non ne possono più di estati così capricciose. A parte chiaramente il 2003, ultimamente non gli è andata troppo bene, e tra l'altro la stagione balneare vera dura appena 3 mesi (1 giugno - 31 agosto?) e mi ricordo quest'estate di essere stato in Italia per un periodo ad Agosto e al telegiornale intervistavano quei poveracci che dicevano che agosto è stato in grave perdita (chiedete a Tife che scrisse un intervento a riguardo), considerandolo un periodo invece molto prolifico a giudicare dalle famose "medie". Così il 2005, così il 2004 e anche l'estate del 2002 che non è praticamente esistita. Però nei forum meteo, tutti quanti, si esultava e ci si congratulava e ci si davano soddisfatte pacche sulle schiene per quelle ondate temporalesche e per quei cieli cupi anzitempo. Ho sempre visto gente che si lamenta della sterilitÃ* d'inverno per aiutare i poveri impiantisti montani, ma non ho (quasi) mai visto gente che d'estate maledice un'ondata temporalesca per aiutare i poveri gestori delle stazioni balneari.
    Ognuno tira acqua al proprio mulino mi pare, solo che tutti si preoccupano dei gestori delle piste (tra l'altro, volendo, la neve si può sparare, ma d'estate il sole non lo puoi sparare) e nessuno d'estate si preoccupa di chi gestisce le migliaia di KM di spiagge italiane, quindi a paritÃ* di condizioni soffrono di più i balneari. Quindi insomma, ogni anno va come va, e qualcuno ci rimette sempre, anche chi va contro il freddofilismo imperante dei forum meteo.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Credo ci sia poco da discutere! oltre ai dati basta aprire (come ho fatto da sempre) la finestra di casa da dove posso osservare una buona parte della catena Alpina per poi mettersi a piangere...e se possibile quest'anno è ancora peggio...le chiacchiere se le porta via il vento (anche quello favonizzato)...
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Vento fresco
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it
    si sta parlando di assoluta o quasi mancanza di neve sulle montagne (Escluso episodio di inizio ottobre) ma la neve è rimasta solo oltre i 2800 metri!!!!!
    qui siamo in pesante deficit sulle montagne (DOLOMITI) per cui è più che lecito lamentarsi!!!
    cmq speriamo nella fine del mese!
    E' la situazione più tragica degli ultimi 50 anni, è un dramma e fine...sono davvero sconsolato Flavio..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •