Citazione Originariamente Scritto da Wetter Visualizza Messaggio
Non riesco davvero a comprendere cosa ci sia ancora da discutere sull'origine antropica del repentino Riscaldamento Globale, viste le evidenze scientifiche e le ripetute emissioni di "statement" da parte della comunità scientifica climatologica mondiale, (anche il recente rapporto IPCC).

Il negazionismo climatico altro non è se non la interessata voglia di lucrare sulle ultime riserve di petrolio ancora disponibili sotto la martoriata crosta terrestre.

Ma ci accorgeremo molto presto che l'errore nella scelta del modello di "sviluppo" della civiltà umana, basato sulla combustione degli idrocarburi fossili, è fatale per l'umanità stessa (oltre che per l'intero ecosistema terrestre).

Wetter
Se ben ricordo,autorevoli scienziati prevedevano la desertificazione al Sud Italia e un maggior apporto precipitativo,sebben temporaneamente,al Nord Italia..

situazione completamente opposta.

L'uomo allo stato attuale pecca di presunzione facendo una previsione a 100 anni dato che NON SA' come funziona davvero il sistema Natura e questo lo dimostra cosa stia accadendo in questo momento,ben oltre ogni immaginazione.

Ecco perchè dovrebbe concentrarsi nel breve periodo,seguire l'evoluzione e capire i tanti altri fattori che influenzano il clima.Qui dovrebbero concentrarsi le menti degli scienziati non in previsioni per le prossime 2-3 generazioni.