Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
    Vento forte L'avatar di Alessandro86
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ora su CANALE 5 a MATRIX

Citazione Originariamente Scritto da mattiaValtellina Visualizza Messaggio
    stessa cosa è sucessa a me....mi stò ricredendo che le colpe ricadono tutte sull'uomo...però ciò non toglie che dobbiamo cmq avere un etica ambientale giusta e senza sfruttare il pianeta in maniera incontrollata!!!

p.s. ad ottobre ho sentito che Il col. Giuliacci insegnerà alla bicocca fisica dell'atmosfera..wow l'avrò come professore....che onore
    certo, l'ambiente va sempre rispettato!

beato te che avrai come professore il colonnello.. mi sta venendo voglia di iscrivermi all'università in fisica dell'atmosfera e meteorologia
    stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

Vento moderato L'avatar di Zortan
    maranello arbeit - stella di serramazzoni wohnen
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bandini Visualizza Messaggio
    no, non sembra che ci azzecchi spesso, il problema è che non ne sbaglia una.... Io dopo ieri sera sinceramente rimango confuso e anche parecchio... Ho iniziato a vederlo dopo circa 20 minuti, ma tutto quello che si teorizza nei vari forum, riviste, tv è esattamente l'opposto di quello che hanno detto ieri sera...Comunque, nonostante la mia ingnoranza, mi sono trovato più daccordo con questa teoria che con quella che paventano tutti....RImane sempre un grande dubbio che, se nemmeno gli scienziati risolvono, volete che lo risolviamo noi????

a ben pensarci la fonte di calore immensamente più importante di tutte è il sole.
    è quindi a lui che dobbiamo rivolgere le nostre attenzioni in caso di cambiamenti del clima.
    o almeno è il primo.
    il ragionamento non fa una grinza.
    ritengo, nel mio piccolo, che il gran strombazzamento attorno alla co2 sia derivato da ben altri fattori.

Bava di vento L'avatar di fede1986
    Menzionato
    0 Post(s)

Premetto che non ho fatto degli studi approfonditi su questo argomento ma qualche cosina ho letto e un punto in particolare mi ha fatto riflettere:
    Da quanto sappiamo la Natura ha impegato qualcosa come 2 miliardi di anni x "ripulire" l'atmosfera da Gas Nocivi o per sotterrare combustibili fossili ecc.
    L'uomo in poco più di 50 ma diciamo anche 100 anni ha praticamente, quasi, rimesso nell'atmosfera tali elementi.....ora non credo che ci sia bisogno di uno studio attento o di nuove scoperte per capire che quello che è stato e stà accadendo sia qualcosa di innaturale (mi riferisco alle continue emissioni inquinanti dell'uomo), detto ciò per forza di cose qualche cambiamento rispetto allo status Naturale deve pur esserci....che sia riscaldamento globale....o che sia qualche altra catastrofe o che non sia nulla di preoccupante è sicuramente qualche cosa che senza la presenza dell'uomo non ci sarebbe stata.....e per forza di cose è Innaturale!!!
    Per il resto sulla verità o sulle prove scientifiche aspetto grandi menti di studiosi che sapranno dirci di più.....anche se, come i filosifi aristotelici, ci sarà sempre qualcuno che anche di fronte all'apparenza rimarrà sempre della sua opinione anche di fronte a dimostrazione contraria!!!

Buona Giornata a Tutti.....

Brezza tesa L'avatar di mattiaValtellina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro86 Visualizza Messaggio
    certo, l'ambiente va sempre rispettato!

beato te che avrai come professore il colonnello.. mi sta venendo voglia di iscrivermi all'università in fisica dell'atmosfera e meteorologia
    cmq il corso è scienze e tecnlogie per l'ambiente....la FAM è solo a Bologna o a Roma
    "[I]addio,monti sorgenti dall'acque,ed elevati al cielo;cime inuguali,note a chi è cresciuto tra voi,e impresse nella sua mente,non meno che lo sia l'aspetto dei suoi più famigliari;torrenti,de' quali distingue lo scroscio,come il suono delle voci domestiche"[/I][SIZE=2][URL="http://aittam.altervista.org/INDEX.HTML"]http://aittam.altervista.org/INDEX.HTML[/URL][/SIZE]

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zortan Visualizza Messaggio
    a ben pensarci la fonte di calore immensamente più importante di tutte è il sole.
    è quindi a lui che dobbiamo rivolgere le nostre attenzioni in caso di cambiamenti del clima.
    o almeno è il primo.
    il ragionamento non fa una grinza.
    ritengo, nel mio piccolo, che il gran strombazzamento attorno alla co2 sia derivato da ben altri fattori.
    un attimo... il sole è l'unica fonte di calore se si considerano le dinamiche a scala planetaria, ma la discussione sulla CO2 riguarda le sue interazioni con l'atmosfera, la quale ne regola l'influenza sul nostro clima... e qui c'entra eccome l'uomo... bisognerà poi vedere con quanta responsabilità...

ggg
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    un attimo... il sole è l'unica fonte di calore se si considerano le dinamiche a scala planetaria, ma la discussione sulla CO2 riguarda le sue interazioni con l'atmosfera, la quale ne regola l'influenza sul nostro clima... e qui c'entra eccome l'uomo... bisognerà poi vedere con quanta responsabilità...
    Esatto, il sole è sostanzialmente l'unica fonte di energia per la terra (a parte un piccolo contributo che deriva dai decadimenti radioattivi all'interno del mantello) , però il punto non è questo, l'attività solare è rimasta costante negli ultimi 50 anni e quindi al più potrebbe giustificare l'aumento delle temperature avvenuto all'inizio del secolo scorso ma non quello più recente.

Ho visto il documentario poco fà e il grafico di correlazione tra l'attività solare e le temperature è stato tagliato intorno agli anni '70, non viene mostrato l'aumento più recente delle temperature, aumento che non corrella affatto con l'attività solare che durante questi ultimi anni è rimasta sostanzialmente costante.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ggg Visualizza Messaggio
    Esatto, il sole è sostanzialmente l'unica fonte di energia per la terra (a parte un piccolo contributo che deriva dai decadimenti radioattivi all'interno del mantello) , però il punto non è questo, l'attività solare è rimasta costante negli ultimi 50 anni e quindi al più potrebbe giustificare l'aumento delle temperature avvenuto all'inizio del secolo scorso ma non quello più recente.

Ho visto il documentario poco fà e il grafico di correlazione tra l'attività solare e le temperature è stato tagliato intorno agli anni '70, non viene mostrato l'aumento più recente delle temperature, aumento che non corrella affatto con l'attività solare che durante questi ultimi anni è rimasta sostanzialmente costante.
    quello che non riesco a capire è come fa una percentuale minima di CO2, lo 0.03% dall'atmosfera , a fare tutto sto cambiamento
    stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro86 Visualizza Messaggio
    quello che non riesco a capire è come fa una percentuale minima di CO2, lo 0.03% dall'atmosfera , a fare tutto sto cambiamento
    il problema è che di Co2 in atmosfera ce n'è davvero poca in relazione a vapore, Ossigeno e Azoto e ciononostante è uno dei gas serra più importanti... quindi si capisce che una sua variazione anche piccola provoca un cambiamento significativo nell'effetto serra e quindi probabilmente accresce il riscaldamento globale....

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    il problema è che di Co2 in atmosfera ce n'è davvero poca in relazione a vapore, Ossigeno e Azoto e ciononostante è uno dei gas serra più importanti... quindi si capisce che una sua variazione anche piccola provoca un cambiamento significativo nell'effetto serra e quindi probabilmente accresce il riscaldamento globale....
    incredibile che una percentuale così piccola influisca così tanto
    stazione meteo :

Bava di vento L'avatar di Tarivor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mattiaValtellina Visualizza Messaggio
    stessa cosa è sucessa a me....mi stò ricredendo che le colpe ricadono tutte sull'uomo...però ciò non toglie che dobbiamo cmq avere un etica ambientale giusta e senza sfruttare il pianeta in maniera incontrollata!!!
    Il problema è... come? Se il global warming è provocato dalla Co2 allora, ad esempio, bisognerebbe rinunciare a priori ai motori all'idorgeno che comunque ne producono.

PS:
    La trasmissione di matrix è basata sul documentario The Great Global Warming Swindle andato in onda in marzo sulla britannica Channel4. In questa pagina vengono riassunte in italiano tutte le tesi proposte:
    http://www.masternewmedia.org/it/200...imatico_il.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •