Premetto che non ho fatto degli studi approfonditi su questo argomento ma qualche cosina ho letto e un punto in particolare mi ha fatto riflettere:
Da quanto sappiamo la Natura ha impegato qualcosa come 2 miliardi di anni x "ripulire" l'atmosfera da Gas Nocivi o per sotterrare combustibili fossili ecc.
L'uomo in poco più di 50 ma diciamo anche 100 anni ha praticamente, quasi, rimesso nell'atmosfera tali elementi.....ora non credo che ci sia bisogno di uno studio attento o di nuove scoperte per capire che quello che è stato e stà accadendo sia qualcosa di innaturale (mi riferisco alle continue emissioni inquinanti dell'uomo), detto ciò per forza di cose qualche cambiamento rispetto allo status Naturale deve pur esserci....che sia riscaldamento globale....o che sia qualche altra catastrofe o che non sia nulla di preoccupante è sicuramente qualche cosa che senza la presenza dell'uomo non ci sarebbe stata.....e per forza di cose è Innaturale!!!
Per il resto sulla verità o sulle prove scientifiche aspetto grandi menti di studiosi che sapranno dirci di più.....anche se, come i filosifi aristotelici, ci sarà sempre qualcuno che anche di fronte all'apparenza rimarrà sempre della sua opinione anche di fronte a dimostrazione contraria!!!
Buona Giornata a Tutti.....![]()
Segnalibri