http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Magari qualcuno potrebbe avere la spiegazione in mano ma se poco, poco esula dai canoni della scienza ufficiale ecco che viene visto come un cretino non appena prova a riferirla. Molte verità sono nascoste a più perchè non sarebbero cmq credute.
Ciò che manca è il solito atto di umiltà nel rendersi conto che siamo estremamente ignoranti così come la curiosità di affacciarci verso realtà completamente nuove e già per questo affascinanti pur mantenendo un certo grado di discernimento.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Giovanni, questo è l'anno della verita... rischi grosso te e lorenzo!!! :-)
Buone ferie!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Mmmm... Io quest'anno non ho visto quei vesponi (o aponi o cosa siano) lunghi 4-5 cm, che quando li vedi puntarti corri come Carl Lewis
L'anno scorso era letteralmente pieno, da inizio giugno a metà luglio, entravano in casa continuamente, non potevi fare due passi che te li trovavi intorno. Quest'anno zero, neanche uno.
Però secondo me non significa niente![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Quelli sono i calabroni
ed insieme alle ammophile sabulose
sono molto presenti nei periodi di caldo afoso, che quest'anno qui al nord in gran parte è mancato.
Queste ultime qualche anno fa entravano spessissimo in casa, ora molto meno... I calabroni l'anno scorso (o due anni fa?) ricordo che li vedevo spessissimo e molto numerosi ronzare attorno alle mie piante di fichi
Dai, una volta si può sbagliare, ma sono certo che il nostro Gio non voglia perseverare
Dopo l'anno scorso ci riprova, vediamo se la spunta
Confermo quanto affermato da Gravin, la forte presenza di vespe è indice di una stagione invernale fredda ( secondo i "bacani" ), la scorsa settimana ho distrutto un nido da oltre 30 vespe in prossimità della Davis ed ho subito 3 punture.Bacani=gergo veronese per indicare coloro che lavorano i campi ed accudiscono gli animali.
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Segnalibri