Io non guardavo i dati ufficilai, guardavo le cam (taroccate sicuramente anche loro) così come i servizi al Tg (truccatissimi!!!!!) e la gente andava in giro vestita con abbigliamento leggero quando era tempo di vestirsi pesantemente.
Per far marcire delle culture bastano due settimane di tanta pioggia e neve ma l'inverno è costituito da mesi. E gli altri anni non marciva mai nulla??? Per non dire delle carte meteo che qui si seguiva anche riguardo al N-America e che davano valori sopranorma per molta parte dell'inverno.
Sinceramente non capisco questa sindrome da mistificazione termica a tutti i costi.
Ripeto, ci guadagnano di più i soliti ignoti a dire che il GW è una bugia e si può liberamente consumare a gogo risorse petrolifere e carbonifere o chi tenta di far comprendere che dovremmo darci na calmata con lo stile di vita occidentale e pensare ad utilizzare fonti rinnovabili nonchè impattare meno con l'ambiente?
A questa domanda a me viene solo una risposta.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Ma come, Cham dice che nelle vostre colline lassù in alto è anche nevicato a settembre e tutto è un paradiso verde......Avrò letto male sicuramente oppure l'importante è che sia freddo perchè questo vuol dire stagione come una volta, per il resto.....
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Nei campi di una cascina a nord di Asti sono morti alberi secolari, a detta dell'agricoltore che ci vive è per colpa della siccità ripetuta negli ultimi anni.
Sarei però davvero afflitto da una visione microscopica della meteorologia se volessi trarre conclusioni generali basandomi su eventi relativi ad un appezzamento di terra grande poco meno di 12 ettari e se evidenziassi una decina di alberi morti a sostegno di qualche tendenza climatica.
Cadrei nel medesimo grossolano errore se evidenziassi qualche stazione sciistica o un territorio di poche centinaia di km quadrati a prova e sostegno di qualsivoglia teoria o controteoria in materia climatica.
Se comunque vi può interessare posso produrre una foto di questi alberi (che contiene la prima pagina di un giornale tanto per dimostrare che non è una foto di trenta anni fa) e poi allegherei una dichiarazione scritta di pugno da parte di questo agricoltore dove si dice certo che il tutto dipenda dalla siccità e dalla meridianizzazione dei flussi zonali medio atlantici, rilasciata sotto forma di Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (art. 47 del DPR 28 dicembre 2000, n° 445.
Saluti.
![]()
in Effetti in Alta Engadina, dove il sottoscritto passa un bel po' di giorni all'anno, il Giugno scorso è stato incredibilmente freddo, un evento epocale!
Ovviamente quei falsari di meteoswiss lo hanno ignorato ed il sottoscritto ha taroccato alla grande i seguenti grafici che dimostrano come il glaciale giugno 2007 (media 10,2°C) sia stato addirittura il settimo più caldo dal 1864 ad oggi con scarti positivi di 1,8° dalla media 1864/2006 e 1,38 punti di anomalia (indice SAI) che lo porta fra gli "anomali" anche dal punto di vista statistico...
indice SAI di anomalia
evidentemente gli episodi meteorologici epocali hanno lasciato il segno tanto che siamo a 12 mesi consecutivi sopra media e abbiamo inanellato l'autunno,l'inverno e la primavera più caldi della serie storica...
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Segnalibri