Beh, i dati ufficiali dello Stato di New York parlano di un inverno sottomedia per "freddo" e "precipitazioni", ma anche là non ci crede più nessuno.... e ti credo, quando devi girare col pendolino per capire dov'è la tua macchina......
La foto è stata fatta lo scorso febbraio a Mexico, appunto, Stato di New York.
L'invernata lì è stata molto mite per buona parte della stagione poi si è ripresa alla fine. Se non ricordo male fecero anche loro qualche record di caldo invernale.La mente degli uomini tende a ricordare solo gli eventi estremi dimenticando il "mezzo" che però fa anch'esso media.
Vediamo di non dimenticarlo.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Come sarebbe da non dimenticare che a minimizzare sempre, si fa poi la fine del caso di Colorado e Nunavut..... poi si va a grattare sotto lo sporco, e si arriva a capire dopo qualche settimana di controlli, che il tarocco è di casa...... poi si scopre che la maggior parte degli anni più caldi degli ultimi 150 non sono affatto "recenti"..... poi......................................................... .............................................
Nello Stato di New York, al contrario di quanto dicono i dati ufficiali, ha nevicato una ventina di volte da gennaio a maggio, e a quel punto in molte zone la terra era così "marcia", che alcune colture sono "saltate", e gli agricoltori hanno chiesto, e in alcuni casi particolarmente gravi, ottenuto, una sorta di "stato di calamità".
Versione ufficiale: "caldo e siccità nell'inverno-primavera dello Stato di New York"........
135 mm da Gennaio? Fortunati fortunati!!
A Chieti 92!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
http://daregaz.altervista.org/chieti_alta.htm
Io non guardavo i dati ufficilai, guardavo le cam (taroccate sicuramente anche loro) così come i servizi al Tg (truccatissimi!!!!!) e la gente andava in giro vestita con abbigliamento leggero quando era tempo di vestirsi pesantemente.
Per far marcire delle culture bastano due settimane di tanta pioggia e neve ma l'inverno è costituito da mesi. E gli altri anni non marciva mai nulla??? Per non dire delle carte meteo che qui si seguiva anche riguardo al N-America e che davano valori sopranorma per molta parte dell'inverno.
Sinceramente non capisco questa sindrome da mistificazione termica a tutti i costi.
Ripeto, ci guadagnano di più i soliti ignoti a dire che il GW è una bugia e si può liberamente consumare a gogo risorse petrolifere e carbonifere o chi tenta di far comprendere che dovremmo darci na calmata con lo stile di vita occidentale e pensare ad utilizzare fonti rinnovabili nonchè impattare meno con l'ambiente?
A questa domanda a me viene solo una risposta.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Sì, sì, certamente.... tu e i tuoi amicialicinelpaesedellemeraviglie continuate a pensare all'inverno 2007 come "il più caldo di sempre per gli USA"....... come il famoso Colorado, come il famoso Nunavut.....
E poi viene fuori la frottola smascherata dei "9 dei 10 anni più caldi dell'ultimo secolo sono stati recentissimi"...... quando un puerile ricontrollo dei dati porta poi a scoprire che solo 3 o 4 dei primi 10 sono recenti..... tutti gli altri nemmeno un pò......
E intanto loro oltreoceano ricordano invece i record di nevicate e di freddo non solo in NY State, ma anche in Texas, New Mexico.... e anche per Pasqua...... record dei record........ con tanta neve sui cactus del deserto dei deserti a metà aprile.... scommetto che i vostri dati per quei giorni dicono "sereno e temperature tropicali".....![]()
Segnalibri