Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64

Discussione: La sindrome da tappo

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La sindrome da tappo

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Porca miseria 153 mm!!
    Roba da matti...

Speriamo davvero che cessino questi peggioramenti da W e SW, sia per l'Emilia-Romagna che è in siccità abbastanza grave, sia a maggior ragione, per la tua zona.
    Non attacca, io ci vivo

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cham1020 Visualizza Messaggio
    Zero gradi e fiocchi qualche minuto fa, domani mattina, chissà...........

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui, nei Grigioni Settentrionali, hanno abbandonato la sindrome da tappo e battono già le piste:

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

E' la tua?

porca miseria...... 3mt. bellli buoni!
    località rilate 135m

c'è ostro

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Porca miseria 153 mm!!
    Roba da matti...

Speriamo davvero che cessino questi peggioramenti da W e SW, sia per l'Emilia-Romagna che è in siccità abbastanza grave, sia a maggior ragione, per la tua zona.
    Bè, l'autunno ha correnti mediamente dai quadranti occidentali quindi non dovrei attendermi precipitazioni abbondanti tranne che le perturbazioni entranti non siano toste.
    Mi andrebbe bene un profondo minimo sul Tirreno a scivolare lungo la penisola puntando sulla Calabria/Basilicata. A quel punto, durante l'evoluzione dei fenomeni, mi ritrovrei con correnti in basso orientali.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    porca miseria...... 3mt. bellli buoni!

Beh, i dati ufficiali dello Stato di New York parlano di un inverno sottomedia per "freddo" e "precipitazioni", ma anche là non ci crede più nessuno.... e ti credo, quando devi girare col pendolino per capire dov'è la tua macchina......

La foto è stata fatta lo scorso febbraio a Mexico, appunto, Stato di New York.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Beh, i dati ufficiali dello Stato di New York parlano di un inverno sottomedia per "freddo" e "precipitazioni", ma anche là non ci crede più nessuno.... e ti credo, quando devi girare col pendolino per capire dov'è la tua macchina......

La foto è stata fatta lo scorso febbraio a Mexico, appunto, Stato di New York.
    L'invernata lì è stata molto mite per buona parte della stagione poi si è ripresa alla fine. Se non ricordo male fecero anche loro qualche record di caldo invernale. La mente degli uomini tende a ricordare solo gli eventi estremi dimenticando il "mezzo" che però fa anch'esso media.
    Vediamo di non dimenticarlo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    L'invernata lì è stata molto mite per buona parte della stagione poi si è ripresa alla fine. Se non ricordo male fecero anche loro qualche record di caldo invernale. La mente degli uomini tende a ricordare solo gli eventi estremi dimenticando il "mezzo" che però fa anch'esso media.
    Vediamo di non dimenticarlo.

Come sarebbe da non dimenticare che a minimizzare sempre, si fa poi la fine del caso di Colorado e Nunavut..... poi si va a grattare sotto lo sporco, e si arriva a capire dopo qualche settimana di controlli, che il tarocco è di casa...... poi si scopre che la maggior parte degli anni più caldi degli ultimi 150 non sono affatto "recenti"..... poi......................................................... .............................................

Nello Stato di New York, al contrario di quanto dicono i dati ufficiali, ha nevicato una ventina di volte da gennaio a maggio, e a quel punto in molte zone la terra era così "marcia", che alcune colture sono "saltate", e gli agricoltori hanno chiesto, e in alcuni casi particolarmente gravi, ottenuto, una sorta di "stato di calamità".

Versione ufficiale: "caldo e siccità nell'inverno-primavera dello Stato di New York"........

Brezza leggera L'avatar di nemo65
    Menzionato
    0 Post(s)

135 mm da Gennaio? Fortunati fortunati!!
    A Chieti 92!!!

http://daregaz.altervista.org/chieti_alta.htm

Brezza tesa L'avatar di LR
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Io non ho la sindrome da tappo, ho messo proprio un tappo sul pluvio. Mentre sulle splendide colline bolognesi il verde furoreggia (immagino, a sentire certi racconti) io sono fermo a 153 mm nel pluvio da inizio gennaio senza contare l'autunno 2006 che è stato miserrimo di piogge.
    Conclusione: forse vivo in una landa sfigata ma mai a memoria d'uomo era accaduta una cosa del genere dalle mie parti comprese le montagne.
    Forse il GW non esiste (effetivamente sto sognando e tutto questo è solo un incubo) ma di certo, se continua così, ci sarà desertificazione del mio territorio magari con -20 °C a settembre. Sai quanto me ne pò fregà del freddo!?
    Giovedì ci sarà una flebile possibilità di fare qualche debole accumulo. Speriamo bene. L'ombra pluvio delle montagne infatti farà da detrattore. Godranno per lo meno i versanti tirrenici.
    Caspita 150 mm da inizio anno? Hai tutta la mia solidarietà....
    leggo poi 92 a Chieti..... terribile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •