Qualche notizia fresca fresca...
Una dichiarazione di questi giorni del Corpo Forestale afferma che oltre 10000 querce (aggiungo in collina...) sono a forte rischio e stanno spogliandosi del fogliame con due mesi di anticipo... ed un'altra in cui l'Acea comunica di aver sospeso l'erogazione notturna dell'acqua in 9 comuni del cassinate/Val di Comino!
Ce lo stiamo dicendo da mesi ormai......Situazione peggiore di sempre a memoria d'uomo. Il versante adriatico riuscirebbe anche a beneficiare delle perturbazioni atlantiche ma dovrebbero essere di quelle serie. Sono invece sparite, da est non è arrivato più nulla (ho dimenticato com'è fatta una Taranto Low), i temporali estivi nelle zone interne sono quasi mancati da metà estate ed ecco servita la frittata.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
non sono molto d'accordo
oltre 3 mesi senza una goccia d'acqua,mentre i restanti hanno avuto poche giornate piovose.gli accumuli totalizzati nei primi 9 mesi sono ingannevoli, in quanto la maggior parte dei mm sono stati concentrati in eventi violenti che servono solo ad incrementare l'erosione del suolo.fra l'altro tutto il Sud è abbondantemente sottomedia
speriamo in un ritorno delle piogge,possibilmente quelle vere
![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
La situazione è quantomeno disastrosa
e la cosa triste e che pare non curarsene nessuno
pronti invece i titoloni quando a secco è il Po
2007/08: ***14-16/12/2007 67 cm -- *04/04/2008 10 cm## 2008/09: *12-14/02/2009 15 cm *19-21/03/2009 10 cm ## 2009/10: *06/03/2010 5 cm *09/03/2010 15 cm ## 2010/11: 16/12/2010 15 cm (min -13,2°C)
Penso ci sia poco, o meglio nulla da aggiungere.
Da www.meteomolise.com
http://www.meteomolise.com/content/view/317/40/
Vi prego, in particolare di ingrandire le foto.
![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Segnalibri