Concordo!
Ha un modo di esprimersi "tutto suo"però nel complesso da inizio anno ci ha quasi sempre azzeccato......E forse questo fa un po rodere i freddofili incalliti, vedi i vari "estate finita" o carte a 8000 ore con piogge monsoniche e termiche invernali a metà agosto
![]()
Quoto,
tranne pero' che non faccio rodere nessun freddofilo, vogliono le stesse cose che voglio io,come nevofili al nord ma ,termicamente ,tutti i freddofili veri italiani mi amano,cioè quelli che desideran l'orso siberico+atlantico freddo basso
solo chi ama le hp e sole,non si lamenta dello schifo degli ultimi anni ,mentre chi è freddofilo ,non puo'piacergli il tempo come va ora e dei prossjmi 10gg ,l'autunno freddofilo è ben diverso,il fatto è che non si vede nemmeno quello normale e su scala europea,giuffrey DISINFORMA a dire che pretendo la 540dam, perchè io ho scritto che non la 540dam, ma addirittura la 552 dam è alta piu che in estate, a livello Europeo,non solo quindi la 540dam MAI NOMINATA,io parlo proprio che non si vede non solo l'autunno alla konrad ma nemmeno un autunno normale
cmq non mi aspettavo ste risposte, e si che era lampante che le reading e le gfs NON eran AUTUNNALI e con i +24+27 col cielo coperto a ottobre,record strabattuto ,col cielo coperto di solito ci son +14+16 nella prima decade a milano e +3+8 in montagna,ove nevica anche in piena estate,ieri pioggia addirittura 3200 metri ha mangiato la poca neve rimasta
http://www.meteoforum.com/main.asp?FS=M&MN=1054946&Pg=1
http://www.meteoforum.com/main.asp?FS=M&MN=1054952&Pg=1
http://www.meteoforum.com/main.asp?FS=M&MN=1054932&Pg=2
Ultima modifica di Konrad66; 05/10/2007 alle 02:59
non in quel senso Corrado....
Si vogliono le stesse cose che vuoi tu, ma non sono obiettivi; vedono freddo anche quando non c'è, pur di vederlo tirano in ballo carte a non so quante ore e tu postando le tendenze di questi ultimi anni di freddo di sicuro non gliene fai vedere![]()
Ohhhhhhh....senti settembre è stato sottomedia su quasi tutto il paese e non ce lo siamo inventati noi.
Quanto alle carte a non so quante ore,se non commentiamo quelle allora cosa dovremmo commentare,l'oroscopo?Siamo in un forum meteo o no?E poi sonocarte che se le hanno fatte c'è un motivo o no?C'è una probabilità,anche se bassa che si avverino e noi vogliamo solo vedere se questa probabilità aumenta o diminuisce.E non mi sembra che ci sia niente di male.
Quanto all'obiettività poi,se ti sembra obiettivo dire,come ha fatto Corrado, all'inizio dell' ottobre di un tale anno che tale mese sarà SICURAMENTE uno dei più caldi della storia,allora evidentemente abbiamo due concetti di obiettività molto molto diversi.E poi quando mai hai sentito dire Corrado che l'ondata di freddo avutasi è stata eccezionale?Io mai,poi non so te.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Postare una carta ad 8000 ore come dici tu non significa credere che succederà ciò che dice quella carta ma è semplicemente un modo come un altro per dare il là ad una "chiacchierata" soprattutto quando gli spunti per poterlo fare in altro modo difettino.
Io amo definirlo "humor meteorologico", ma probabilmente è un concetto troppo astratto da capire per chi sia troppo preso da medie da raggiungere sempre e ad ogni costo.
Nessuno ha la pretesa e la presunzione di fare apparire quei posts come scientifici.
Un'altra cosa: io ho scritto in agosto che l'estate era agli sgoccioli poichè quando mancano solo 20 giorni alla fine di una stagione non si può che scrivere che essa volge al termine.
Punto.
Nel momento in cui l'autunno abbia proposto situazioni termiche di tipo estivo sono stato il primo a scriverlo ed è sufficiente che tu legga con un minimo di attenzione in più di quanto probabilmente abbia fatto,ciò che faccia mostra di sè nella stanza nowcasting del Nord.
E' chiaro che se poi qualcuno mi dice che 13.7° di massima qui da me sono estate io mi faccia un bel sorriso visto che la mia media del periodo è quasi di 1° più alta..
Così come mi risulta diffice accettare che una +2°/+4° venga fatta passare per una carta estiva.
In ogni caso bisogna saper fare tesoro di ogni tipo di risposta.
E ti posso garantire che io saprò farne anche della tua.
Te ne ringrazio.
Ciao![]()
Ultima modifica di Gravin; 05/10/2007 alle 06:52
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri