le stagionali a mio avviso per il momento stanno subendo ancora lo shock del Settembre_06-Aprile_07
poichè mi chiedo, le stagionali solo con indici teleconnettivi si possono fare, almeno credo, ma se gli indici sono più che discreti perchè ci propinano sto schifo per la prossima stagione fredda ?
si, infatti anche a me la Nina inizia a preoccupare un pò
anche se da noi anni con Nina Strong son stati ottimi (1998/99) se con Nao neutra o debole positiva
anzi, io chiederei, se è possibile, un riassunto generale degli indici previsti da parte dei più esperti
facciamo così: mettiamo da un lato gli indici previsti per DGF 07/08 e dall'alto lato gli indici ottimali per un Inverno freddo
ok ?
Il tempo invernale è dominato dal VP e questo sembra sarà nelle condizioni peggiori per dettare legge quest anno, disturbato dalla QBO negativa e dal minimo solare. Non vedo, se sono giuste le premesse, come possa aversi un inverno con VP stra-compatto e anticiclone infrangibile alle medie latitudini.
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Io non dimentico molte cose che depongono a favore di un inverno freddo, e ci credo sempre,anche se i modelli vedono cose tutte loro...
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
spiegherebbe anche perchè lo scorso vedevano un inverno freddo....
cercate un 3d su mtv che parlava proprio delle stagionali e Neo postò le previsioni di novembre 07...per l'inverbo che stava iniziando e le successive re-analisi....sballate completamente....è vero che lo scorso anno non lo ha preso nessuno ma loro sparavano 4 mesi sottomedia....
mi fido più del CS del CPS
e..... delle api e delle vespe...che sono molto numerose e sono buon segno.....
senza considerare che quest'anno(anche per la poca acqua) gli alberi sono in versione autunnale mentre lo scorso anno fino a dicembre non è stato cosi....
Notare che pian piano nel tempo si estendono le anomalie fredde...prima prevedevono freddo fino a novembre e in parte dicembre, ora anche dicembre e per noi un po' gennaioCioè noto che a lungo non potendo contare su una buona affidabilità puntino (come farei anchio) sul caldo
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Segnalibri