Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
Vedi,Corrado,il fatto è che secondo me dobbiamo accettare il fatto che l'autunno sia diventato meno piovoso e che le perturbazioni atlantiche siano ormai merce rara,per questo ieri ti ho risposto"certo che se la prendi così" nel senso che se ti lamenti perchè mancano cose molto rare come ad esempio quello che io chiamo il magnatlantico cioè le perturbazioni atlantiche che sfondano nel mediterraneo occidentale,e rifiuti delle configurazioni che comunque portano delle piogge (anche se non come una bella perturbazione atlantica)tipo dei vortici freddi da nord,allora per te le carte belle sono ben poche negli ultimi tempi.
Concordo con te che negli ultimi tempi la situazione per noi meteofili sia diventata più amara di una volta,ma dobbiamo comunque accontentarci di ciò che interrompe la stabilità e che ci porta delle piogge,anche se non le stesse piogge che ci portano ad esempio lo Scirocco(a me) e l'Ostro(a te).
Io poi,che vivo in una regione che ultimamente è molto penalizzata e che riceve poche piogge(causa libeccio),sono convinto come te che il vero autunno sia quello dominato dalle perturbazioni atlantiche in serie,ma sono anche consapevole che averlo quell'aututnno non è più possibile,salvo in alcuni casi come il 2000 o il 2002,e mi acocntento anche di qualche vortice freddo un po' del tipo "intervento umanitario" purchè porti la pioggia.Chiaro che se poi arriva il magnatlantico è il top,però dobbiamo anche cercare di rilassarci e di goderci questa passione con quello che ci propone in termini di pioggia

Bisogna combatterlo e eliminarlo,altro che accettarlo

Perchè siete cosi'rassegnati pessimisti e negativi? Non si risolve nulla a accettare il tempo del c**zo.il 2003 vi ha traumatizzato,MA DA ALLORA DI AGOSTI 2003 NON NE ABBIAMO VISTI,anzi,è ritornato normale quando invece molti invitavano a rassegnarci,a cosa poi,al tempo finto del c***o. L'Atlantico è la norma,e prima poi torna,sto facendo notare in questo topic LA REALTA'chissenefrega dei motori che si scaldano,se poi rimangono fermi:dom fa delle belle analisi,io ci ho aggiunto solo la soluzione,il suo messaggio era da 8,gli ho aggiunto quel voto dicendo che il tutto è solo a parole,non si parte