Sono affascinato dalla potenza e dalla complessitÃ* della natura meteorologica, odio il fhon!!![]()
Io Nevofilo e Freddofilo
Affascinato dai temporali e dai fenomeni meteo sul mare..quando sono al mare
La neve?..amore-odio![]()
Io amo tutto ciò che la gente comune chiama "maltempo"...e cioè: piogge, rovesci, temporali, neve, vento forte (purchè non sia favonico)...oltre ad essere un freddofilo DOC![]()
Dunque, cosa mi piace della meteo?
Freddo, neve, vento gelido (da NE con wind-chill sotto lo zero, fÃ* niente se comporta cieli sereni, vale la sensazione di freddo), nebbia (possibilmente con galaverna annessa che non vedo mai nella mia zona)... anche la pioviggine ma non in inverno, possibilmente tra ottobre e novembre, contribuisce a dare quel senso di autunno inoltrato...
E poi i temporali... ma in estate perdo un buon 50% della passione, torno a vivere la meteorologia da ottobre a marzo...
neve,tanta neve,non perè freddo siberiano,quel giusto per avere nevicate e farla durare,cittÃ* ideale infatti Quebec City.
Prima però era troppo un ossessione,ora apprezzo di più anche il clima estivo ma l'inverno resta sempre al top.![]()
La cosa che più mi affascina sono le mareggiate invernali, soprattutto quelle che sono abituato a vedere da molti anni sulla riviera di ponente in Liguria: gigantesche.
Poi naturalmente sono eccitato dal gelo e dalla neve.![]()
Sembra scontata la mia risposta ma è davvero così: tutti i fenomeni.
E'verissimo che quando una cosa si attende da anni si ama di più, ma se fosse per la neve, sarei appassionato di meteo solo pochi gg all'anno.
Nel tempo ho cominciato ad apprezzare di tutto: dai temporali alla nebbia, dalle forti raffiche di vento alla neve, e da una semplice giornata limpida ad una caldissima.
Mi piace raccogliere dati in tutte le situazioni.![]()
Originariamente Scritto da digitos
Molto affascinanti le giornate autunnali o invernali.
Giornate grigie con forte vento e mare in tempesta.
Naturalmente si spera sempre che tutti vedano in anticipo le previsioni, perchè a volte in queste condizioni si finisce in tragedia.
Segnalibri