Ho appena finito di aggiornare il sito:
http://www.lucoli.it/meteo/
Un Abbraccio!
Stefano Bernardi www.lucoli.it/meteo
Responsabile previsore LucoliMeteo
Editorialista MeteoSalento – EmiliaRomagnaMeteo – CaputFrigoris
www.lucoli.it/meteo
www.supermeteo.com
www.emiliaromagnameteo.com
www.caputfrigoris.it<SPAN style="FONT-SIZE: 16pt">
Le emissioni di questi giorni, confermano, se mai ce ne fosse bisogno, che per far felici Alpi, ma soprattutto nord-ovest, il resto d'Italia, salvo rare eccezioni, deve dimenticarsi dell'inverno propriamente detto (intendo freddo e neve) e trastullarsi con le carte dell'archivio Wetterzentrale.
Sembrerà una ovvietà, ma tocca ribadirlo:NW e resto d'Italia sono meteorologicamente incociliabili, c'è poca da fare.
E allora: una volta a noi, una a voi. Ma, lasciatemelo dire ancora una volta, deve nevicare da Gravin, porca pu...na!!!!
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
E' verissimo quanto dici, è brutto ma è così, se loro hanno la neve gli altri nulla e viceversa. Sperimao che ci sia alternanza altrimenti se ne andato anche questo. Le carte non depongono bene continua la fase di NAO++ e soprattutto c'è sempre il rischi di nuovi affondi occidentali, che butterebbero su questo inverno un'ombra oscura![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
se cosi fosse alti gli onori alle stagionali.....che da subito individuarono dicembre come unico mese dei tre invernali un pò meno peggio degli altri.....
Comunque ragazzi a partire dal 1988 mi dite quali sono stati gli inverni realmente interessanti?? Pochi veramente pochi.....io ho quasi trent anni e nei miei inverni vissuti ricordo solo una miriade di delusioni....tranne rari casi!!![]()
si salva il 1991 febbraio, per la durata del freddo, e per la quantità di neve caduta...
poi dalle mie parti è notte, tolto la breve parentesi del fine dicembre 96.-
Parlo evidentemente di ondate di freddo tosto e duraturo, non di cm di neve che in tanti posti non sono mancati, come per esempio sulle Marche un 2/3 anni addietro dove a 400 mt si raggiunsero i 110 cm di neve, ma non di certo con temperature negative a due cifre.
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri