Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
E' l'effetto di compressione causato dalle correnti meridionali che incontrano l'arco alpino. Si nota infatti una pressione leggermente superiore a quella ipotetica nel caso in cui le linee isobariche tirassero dritte dalla Corsica verso il confine tra la Germania e la Polonia.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Io invece continuo a notare che c'è sempre della gente che non perde occasione per lamentarsi.
Dove lo vedi l'anticiclone subtropicale?Nella carta a 240 ore?
Sappiamo bene quanto valga quella carta,e soprattutto sono evidenti in quella carta dei movimenti che vanno a nostro favore,benchè non possa sembrare al lettore meno attento.
C'è una parentesi atlantica?
Becchiamocela e godiamocela,un po' di atlantico non ha mia fatto male a nessuno.
Finalmente arriverà la neve sulle Alpi,verrebbe spontaneo dire,quantomeno a me,altri come te invece,gli fa schifo l'atlantico e allora parlano del subtropicale quando l'hp subtropicale sino a 216 ore NON c'è,e anche nella carta a 240 ore rimarrebbe per poco.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
questa carta non va presa come l'Ave Maria chiaramente,è solo una proiezione a lungo termine..e la proiezione è ottima,anche ecmwf crede nella risalita dell'azzorriano verso nord a bloccare le correnti atlantiche..poi qui il problema non è se c'è o meno una bassa pressione sull'italia,ma il progetto che ha l'atmosfera per l'europa...prima o poi una colata come si deve la fa![]()
Io però credo molto più ad un inclinazione dell'azzorriano verso est e al ponte di gfs..e sai perchè??
Perchè per quanto possa indebolirsi l'hp islandese resterà abbastanza forte, e questo non permetteraà l'elevazione lungo i meridiani dell'hp...Sinonimo di Nao neutra e scand*, quella roba dovrà piegarsi,e l'ingresso in questo caso penso sia da est e di origine continentale(o magari sarà di origine artico marittima che passando sull'europa orientale si continentalizzerà,come l'altra volta).
Non credo nel rodano e in situazioni simili al 2005
Cmq stiamo a veder se questo progetto andrà in porto![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
questo non è lamentarsi, è essere realisti.
ciò non significa che nei prossimi anni ci possa essere un inversione di tendenza,ma per ora è cosi. intanto buon per gli amici delle Alpi che godranno dell'atlantico, per quanto mi riguarda l'inverno ha preso una brutta piega, magari la situazione cambierà già a fine Gennaio!![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri