Se questa e' una nevicata storica....
![]()
Concordo. Come spesso capita, credo che le potenzialità, in sè, fossero ampiamente superiori, un po' per tutti. Ma blocchi non resistenti, riprese zonali, interruzioni troppo leste dell'afflusso di aria fredda non lasciano scampo: da una montagna gelida cavi fuori un relativo topolino. Per la storia lo sconvolgimento configurativo deve essere ben diverso e, cosa che si dimentica spesso, molto più durevole.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Istanbul è andata decisamente meglio!![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Da wunderground segnalata neve anche ad Heraklion, zona aeroporto.)O/O(
stai confondendo le varie stazioni di Atene, quelle della costa e quelle all interno la cui differenza e di 5-7C.
Giornate di ghiaccio nelle stazioni interne ce ne sono state moltissime.
Questa non e nessunissima ondata di freddo storica, a Creta sulla costa non ha nevicato un tubo, non si e scesi sotto i 4-5C , ha nevicato piu a Roma ques t anno (2 gennaio fiocchi per X minuti) che sulle spiaggie meridionali/orientali di Creta (0) . Ovviamente nulla di nulla nelle isole mediterranee, non si e scesi sotto i 5C a Rodi, freddo ma non da neve nelle altre isolette mediterranee, la neve come sempre in quelle dell Egeo, ma li nevica quasi tutti gli anni come giustamente abbiamo detto.
Primavera nella costa turca meridionale, 5-10C in Libia ieri con max oltre i 20C, 15-20C a Cipro e in Egitto, altroche neve sulle Piramidi... primavera anche in Medio Oriente...
bell vento storico epocale, i soliti pagliacci di turno sempre a scrivere storico ogni settimana e il prossimo mese (mica il prossimo anno) nessuno di voi si ricordera di quest ondata.
Forse che i -30C del 1963 sono un po un altra cosa o la neve del 1987 su Rodi quasi sulle spiaggie sono un po un altra cosa, o forse che la neve a Iskandurun in Turchia nel 1950 e forse un po un altra cosa o magari il 1956 a Tripoli .
Gli venti storici sono ben altri, questo e uno dei tanti meritevoli di NON essere annotati. 10 volte meglio il 2004,tanto per non andare molto indietro nel tempo.
Infatti mi sembrava l avessi detto al massimo con un po di fortuna ci scappa una sfiocchettata sull aeroporto di Benina simile a quella di Roma e Palermo il mese scorso (mica si pretendeva di piu). Finora questa fortuna non c e stata. Benina era nella mira,la T e scesa a 3C la le pcp sono cessate. Vedremo, abbiamo ancora un giorno.
Bella neve sulle Piramidi comunque, con 15-20C e un po difficile che attacchi :-)
Bella neve anche quella di Tripoli , peccato con 7-10C sublima nell aria...
Ultima modifica di maxcrc; 18/02/2008 alle 07:29
Atene, 60 metri di altezza...
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=75332
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Ragazzi ricordate che Atene ha l'estensione di una provincia italiana, l'agglomerato urbano arriva a 9.000.000 di abitanti!
Per questo non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, è logico che sulla costa, sul mare, esposto a sud ha nevicat o pochissimo.
Prendete le zone poste più in alto, sopra i 50mt, esposte a NE, li ha fatto 30-40cm di neve!!
Non è una ondata storica nel senso stretto del termine, però è come se avesse fatto 40cm di neve a Bari o a Pescara (paragonando più o meno il clima).
Ho visto delle webcam della Macedonia che fanno paura!!
Di sicuro i media tendono sempre ad enfatizzare e spettacolrizzare qualsiasi tipo di evento.
Sicuramente non sarà stata un'ondata di freddo storico in termini di cm di neve,ma le termiche,la configurazione e la neve in alcune località sono comunque dati rilevanti,almeno secondo il mio modesto parere![]()
Stazione Meteo MASCALUCIA (CT) - 420 m slm
OREGON WMR928NX - Schermo Passivo Davis
http://meteomascalucia.altervista.org/
Comunque ho letto delle testimonianze di ateniesi che abitano a 60m slm....pare che stamane ci siano 20 cm di neve, non male !!![]()
Segnalibri