Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
    Calma di vento L'avatar di woap
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Quando gli spaghi sono piatti

Citazione Originariamente Scritto da golias Visualizza Messaggio
    Non ti so dare una spiegazione, ma secondo me sono tutte equazioni che hanno una parte basata sulla statistica e se la probabilità di successo di un certo scenario è sotto una certa soglia probabilmente rientra il discorso che fai tu e il modello lo normalizza e quindi gli spaghi che rappresentano quello scenario rientrano tutti all'interno di un certo range.
    Questo spiega anche il fatto di come gli spaghi di una certa emissione a lungo termine poi divergano perchè probabilmente le probabilità associata allo scenario a lungo termine torna sopra la soglia, di conseguenza viene rappresentato lo scenario attraverso lo spago associato.
    tnx

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Quando gli spaghi sono piatti

Magari dico una cavolata, anche perchè non è supportata dai dei dati di feedback sulla bontà del modello, ma credo che sia più probabile che si realizzi una situazione estrema con spaghi chiusi sul lungo termine piùttosto che su spaghi che variano molto. Questo perchè un evento estremo è poco probabile e quindi nella sua determinazione attraverso un'equazione potrebbe rientrare il discorso di prima, cioè che gli venga associata una probabilità bassa e il sistema lo normalizzi...

Purtroppo sono un semplice appassionato e non ho avuto la possibilità di studiare nulla su questo fatto e quindi mi baso solo su ipotesi fatte in questo momento non su cose certe e quindi magari dico una valigia di cavolate... mi scuso con chi con queste cose ci lavora e ci studia e quindi è enormemente più esperto di me!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •