Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
Non so sinceramente se tu sia uno che guarda o meno i singoli runs GFS..
Sicuramente so che sei intervenuto con una risposta perentoria in un post ove si faceva chiara allusione a due runs "secchi" GFS/ECMWF assolutamente non riferiti alla data da te indicata nella risposta di cui sopra..
Granneve, si può anche sbagliare, neh...
si ma io no... ...Se ho fatto qualche commento perentorio è stato quando ECMWF, in qualche run scorso che si estendeva comunque al 4-5, non vedeva l'affondo, quindi io ho detto evidentemente che in quel run ECM si sbagliava, o che l'avrebbe visto più in là..Per l'esattezza ( visto che tu centellini troppo i miei interventi ) sono andato a vedere e il mio intervento, sul confronto tra GFS e ECM , è in questo stesso TD alla pagina 2 ..e risale al giorno 23 Febbraio ore 10.37.

http://forum.meteonetwork.it/showthr...t=75819&page=2

A quell'ora, erano attive le carte 00 e quella ecmwf a 240 ore era la seguente:

Quindi l'Europeo non vedeva l'affondo su di noi, piuttosto aria calda dall'Africa per il 4 poichè l'affondo lo dava a largo del Portogallo..ovviamente era una tendenza a 240 ore, ma GFS già vedeva l'asse dul mediterraneo centrale..ECM stesso nel run 12 si era uniformato.. Ma, ti ripeto, piccolo intervento fu il mio, non per discutere di carte a 240 ore, non aveva senso, piuttosto per dire che affondi artici sarebbero stati possibili su di noi per inizi marzo..se poi sia stato il 3 o il 5 behee questo cambia poco.. Ma io non ho mai rivendicato di azzeccare la data esatta ( diciamo che sono possessore di una verità relativamente assoluta ) , questo è impossibile...Sul lungo si da i range temporali e il mio, da più parti citato, è dal 5 al 15 Marzo per come ho sempre visto io le indicazioni.. Con stima Gravin..Esappi che io non sbaglio...