Bellissime Gem...magari)O/O(
Anche nogaps +o-
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Ad onor del vero, la naturale evoluzione delle NGP e delle GEM è comunque ad Ovest.
Credo che a questo giro il NW non ce la faccia ad essere saltato, pur mettendoci tutta la buona volontà del caso!![]()
Luca Bargagna
visto che si parla di adriatico e nord., mi sembra di capire che la Toscana e le centrali tirreniche secondo te resteranno fuori... o sbaglio ?.POi la linea ecmwf per il nord sul mediolungo piuttosto promettente...E' vero che si è già detto abbastanza ma per un tendenza così promettente vale sempre la pena aprire TD....![]()
Ultima modifica di meteopalio; 02/04/2008 alle 11:03
Beehh. sul primo peggioramento direi in gran parte sì..sul secondo ancora tutto da vedere... la dinamica se e quanto sfonderà su Spagna o invece conserverà un buon asse su di noi ( ipotesi Gem da considerare ) insomma tutto ancora da decidere sul secondo affondo ma credo che in quel caso la Toscana possaq giocarsi un ruolo...
[quote=zione;1628194]Non e' forse un po' troppo bassa tale QN con queste isoterme:
1000 m. o poco sopra ci puo' anche stare, piu' sotto ho qualceh dubbio pero' !
A..zionee.... sul mio orticello sò quel che dico..Su quelle GFS non si vede, ma i lam iniziano a delineare una -1° a 1380/1400 m tra domani notte e venerdì mattina con 0 termico intorno ai 1200/1250 m o giù di lì.. Se viene confermato questo ti posso assicurare che nevicherà con accumuli a 800 m, con comparsa nei rovesci intensi anche a 6/700 m...E sì perchè si tratterà di rovesci intensi..fidati con queste correnti.....POi se cambiano le termiche magari salirà la quota... Ma per ora quelle quote sono confermate....
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
intanto gfs 12z per martedì-mercoledì peggiorate per le regioni centrali: saccatura sul mediterraneo occidentale molto più ad ovest, e hp a sud-est più tenace...
piogge limitate al nord fino all'alta Toscana, e solo afflusso prefrontale sterile al centro
Segnalibri