Guarda che meteopalio ha un ottima conoscenza del clima toscano,sicuramente molto meglio della tua...più che altro perchè lui ci vive,a differenza di te e di coloro che credono di sapere tutto sul clima di tutti...
Per quanto riguarda le regioni centrali secondo me dall'asse Follonica-Cattolica in giù il clima sarà soleggiato e,specie sul versante adriatico,anche abbastanza caldo.Di certo non da bagni al mare,visto che la temperatura dell'acqua è piuttosto fredda,ma farà caldo e non poco.
Aggiungo una piccola nota relativa alla mia regione:
molto dipenderà da diversi fattori,l'intensità delle correnti,i geopotenziali,e soprattutto se le correnti saranno più da Scirocco o più da Libeccio.Nel primo caso infatti avremo piogge diffuse e anche intense su gran parte della regione(tranne piacentino e parmense forse),mentre nel secondo caso solo su Piacentino si avrebbero buone prp,mentre sul ferrarese qualche rovescio,e sul resto della regione cieli molto nuvolosi o coperti ma fenomeni scarsi o nulli.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri