Sono matricola in questo forum non posso sapere a chi ti stai riferendo
In alcuni siti ci si presenta, io la trovo una bella iniziativa, quindi ecco il mio profilo:
Sono un veterinario mi occupo di allevamenti, mi sono dovuto occupare di emissioni per lavoro, sono infatti tecnico aia. (autorizzazione integrata ambientale), Per ottenerla gli allevatori hanno dovuto spendere molti soldi per abbassare le emissioni di CO2, ma soprattutto di metano, protossiodo di azoto, e ammoniaca. Documentandomi sulle emissioni, mi sono imbattutto sulle teorie degli scettici, le ho raccolte e catalogate ( ormai ne ho più di 100 ) e ne ho fatto un saggio. Sono quindi, solo, un divulgatore delle teorie degli scettici, non sono un esperto, anzi, faccio anche degli errori, la mia non conoscenza è enorme. Spero che in questo sito si possa discutere, anche delle teorie degli scettici, nel rispetto delle persone.
Ultima modifica di clayco; 21/04/2008 alle 22:20
~~~ Always looking at the sky~~~
Mah, direi che in questo caso vai dal medico e la maggior parte di essi ti dà una certa diagnosi. Poi c'è il guaritore che te ne dà un'altra.
Ma il guaio sta nel fatto che qualcuno (pharma?) fa di tutto per convincerti, a torto, che fra i medici proprio non c'è alcun consenso a riguardo della specifica malattia....
Già, nello specifico è proprio quel che vorrrebbe farti credere clayco. (che ci sia discordanza, ndr)...
Cioè tu mi stai dicendo che auspicheresti da parte mia un po' più di umiltà (su questioni scientifiche) e meno sicurezza su questioni che conosci così poco?
son cose che hai detto tu, steph, e non mi pare che siano impregnate di umiltà e disponibilità al dialogo
comunque inutile proseguire su queste basi, se sei così sicuro perde senso ogni discussione o confronto
![]()
Non viene negato nessun dialogo, semplicemente si dovrebbe contrapporre una teoria supportandola da elementi oggettivi.
Se tu fai affermazioni generiche sul fatto che una volta ci fu un riscaldamento uguale o superiore a quello attuale direi che dovresti mostrare qualche prova valida di quanto affermi.
Dire che una volta era così e colà e contemporaneamente affermare che certi studi non possono stabilire esattamente com'era il clima migliaia di anni fa mi sembra una contradizione.
In sintesi, o sono errati certi studi passati o sono errati quelli attuali, e se lo sono perchè sono corretti quelli passati?
Io ho l'impressione che il GW entropico sia reale. Sulle proiezioni future invece ci può essere confronto vista la complessità del Sistema Terra.
Ultima modifica di Conte; 23/04/2008 alle 10:23
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
forse non mi sono spiegato bene, conte...
io penso che le fluttuazioni climatiche passate siano innegabili, ma che sappiamo ancora poco sulle cause di queste oscillazioni...
e quindi che, ammesso che l'aumento di CO2 sia principalmente antropica e che il GW esista, non vi sono prove sufficienti che ci sia un'importante relazione tra le due cose...
![]()
Gia' diverse volte e' stato postato il grafico ove ben si vedeva che i picchi (passati) di temperatura all'insu' siano correlati con altrettanti picchi (sempre all'insu') della concentrazione di Co2 nell'atmosfera: credo che questo sia gia' di per se una prova.....
Non solo: attualmente la concentrazone di Co2, correggetemi se sbaglio, e' ben superiore rispetto a quella avuta anche nel passato (remoto !) e associata sempre ad un repentino aumento della temperatura: ora, come mai questo aumento spropositato della Co2 nell'aria ?
Risposta......
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri