osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Senza offesa eh...
Ma io senza dubbio do credito a chi mi scrive da senza l'accento sulla a...
A parte gli scherzi...evidentemente clayco si riferiva alla funzione citata da Cliff...non conoscendola preferisco tacere e dare ragione a chi ne sa più di me su tale funzione.
Riguardo alle cause del GW...ho detto tempo fa che per un po' non mi sarei più espresso in questo tema,visto il trattamento che riceve chi la pensa diversamente dalla maggioranza...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
[quote=Ricky nibi;1691298]almeno l'80% del papiro che hai messo l'ho già letto nei tuoi precedenti interventi...che bisogno c'era di aprire un nuovo thread sul tema visto che ce ne sono già almeno 3 attivi che parlano della stessa cosa ed ancora in prima pagina?
perchè voler insistere con argomenti ed articoli già postati?mi viene da pensare che il tuo obiettivo sia quello di avere la massima visibilità possibile prima che arrivi Steph a smascherare buona parte degli autori che citi (sempre quei 2 o 3 per intenderci)...
Vale per Spencer e Lindzen sul post del satellite aqua.ma non per Lindzen su crescita logaritmica e non lineare e non vale per tutti gli altri hyot, green harries,keenlyside
Grazie per la discussione , te li cito
"In conclusion, if we assume that the latest temperature
and TSI secular reconstructions, WANG2005 andMOBERG05, are accurate, we are forced to conclude that
solar changes significantly alter climate, and that the climate
system responds relatively slowly to such changes with a
time constant between 6 and 12 a. This would suggest
that the large-scale computer models of climate could be
significantly improved by adding additional Sun-climate
coupling mechanisms."
Sulla figura 6 ti invito a riesaminare, la a è il vecchio sistema il b è il nuovo cioè mober05, non è prorio sincono ma ci siamo quasi, il resto potrebbe essere agw, o...chisssà
Niente da fare.
Uno cerca anche di essere di ampie vedute, di sentire e impegnarsi nel capire "altre campane", approfittandone anche per imparare cose nuove da chi certi argomenti si presume li conosca molto bene (non proprio tutti a essere sinceri, viste le passate esperienze con "studi" fatti fotografi, produttori cinematorgrafici, ecc. ecc.).
E così uno inizia a leggere il primo articolo dei tanti linkati, articolo nientemeno del "Journal of American Physicians ad Surgeons". Per i non anglofoni il "Giornale/Bollettino dei Medici e dei Chirurghi Americani".
Interessante! Mai essere prevenuti, per carità! (però i chirurghi me li sono sempre immaginati in sale operatoria e con il camice verde, problema tutto mio in ogni caso).
Poi però già dal primo paragrafo le cose si fanno interessanti, e viene riportato un grafico che ho sempre visto diverso.
Allora leggo la didascalia: non è il grafico come pensavo dell'andamento globale delle temperature, bensì quello del Mar dei Sargassi: mica un mare bau bau micio micio! E' nientemeno che il mare dove nasce la Corrente del Golfo, ben nota a tutti, diciamo un posto molto indicativo per fare considerazioni sulla temperatura del pianeta!
Beh, magari lo hanno preso come caso di studio, dico allora.
Macchè! 'Sti chirurghi due righe dopo mi tolgono ogni dubbio, e scrivono:
Vabbè dai, meglio essere seri. Però secondo me come chirurghi sanno il fatto loro.
Immagino, anzi, son certo che gli altri articoli sono più interessanti, ma se il buon giorno si vede dal mattino.....
Buona notte
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri