Citazione Originariamente Scritto da Geppox Visualizza Messaggio
Niente da fare.
Uno cerca anche di essere di ampie vedute, di sentire e impegnarsi nel capire "altre campane", approfittandone anche per imparare cose nuove da chi certi argomenti si presume li conosca molto bene (non proprio tutti a essere sinceri, viste le passate esperienze con "studi" fatti fotografi, produttori cinematorgrafici, ecc. ecc.).

E così uno inizia a leggere il primo articolo dei tanti linkati, articolo nientemeno del "Journal of American Physicians ad Surgeons". Per i non anglofoni il "Giornale/Bollettino dei Medici e dei Chirurghi Americani".
Interessante! Mai essere prevenuti, per carità! (però i chirurghi me li sono sempre immaginati in sale operatoria e con il camice verde, problema tutto mio in ogni caso).

Poi però già dal primo paragrafo le cose si fanno interessanti, e viene riportato un grafico che ho sempre visto diverso.

Allora leggo la didascalia: non è il grafico come pensavo dell'andamento globale delle temperature, bensì quello del Mar dei Sargassi: mica un mare bau bau micio micio! E' nientemeno che il mare dove nasce la Corrente del Golfo, ben nota a tutti, diciamo un posto molto indicativo per fare considerazioni sulla temperatura del pianeta!

Beh, magari lo hanno preso come caso di studio, dico allora.

Macchè! 'Sti chirurghi due righe dopo mi tolgono ogni dubbio, e scrivono:

Vabbè dai, meglio essere seri. Però secondo me come chirurghi sanno il fatto loro.

Immagino, anzi, son certo che gli altri articoli sono più interessanti, ma se il buon giorno si vede dal mattino.....

Buona notte
Come Marcelletti???
opsss, m'è scappata!