Originariamente Scritto da Giuffrey
![]()
guarda i dati DURANTE L'IRRUZIONE,ha fatto caldo, poi quando GLI EFFETTI SONO FINITI, puo'iniziare il calo, senza le perturbazioni del 25-26-29 ,non avremmo MAI AVUTO MASSIME sui -1+2,mentre con le irruzioni calde dei gg prima ,valori di +7+14 !!!!!!!!!!!!!Originariamente Scritto da verza81
e ieri e oggi, massime in norma,con un irruzione fredda ripeto,anche sopra qui.
cmq ho effettivamente visto che a vicenza +6.7 di media max la seconda decade di dicembre,
quindi ecco perche'il NW e'piu nevoso con conf.OMM ,e ci lamentiamo se ci sono situazioni che ha confermato jacksinclaire, non hanno ne neve ne pioggia ne freddo,non mi pare arrivi il burian settimana prossima,e'logico che un nordovestino si lamenti,le perturbazioni atlantiche dal 25 erano tornate dopo mesi,e solo dopo pochi gg se ne vanno,non e'normal
Ultima modifica di Konrad66; 10/12/2005 alle 19:01
ma infatti non c'e'stato nemmeno un gg con est o fohn a verona , le mie affermazioni sono le stesse dei meteoman e quindi anche loro capiscono! hai nootato che da ieri son tornati fohn ed est , e le massime per magia sono tornate sopra norma o al massimo in norma!?Originariamente Scritto da Parona2000
![]()
veramente e'il peggior anno sulle alpi,non li hai letti i messaggi degli ultimi mesi!?!?? i rapporti di riki nibi,grigna ,del servizio glaciologico..... a solda madriccio,2800 metri solo 60cm,vicino allo stelvio,senza contare che i METRI di ghiaccio persi che c'erano sotto la neve gli anni scorsi,siamo ben lontani dai 6 metri che tutti abbiamo detto necessari per resistere all'estate,se va bene faremmo 2-3 metri come negli ultimi anni,sciolti a giugno,poi altri 2 metri di ghiaccio vecchio, persi a settembre,ma le alpi vanno bene ..........Originariamente Scritto da mike1966
POI IO NON ODIO L'EST, io ero un estsita una volta prima del 97.............
se un amico si comporta male, mica lo odio,lo lascio. l'est era il mio miglior amico, si comporta male a anni,l'ho lasciato , se torna quello di prima, ritorno amico. se torna freddo, avremmo i cuscini di una volta,senza affidarci all'atlantico da solo per fare gli starordinari.
POI IO NON ODIO L'EST, io ero un estsita una volta prima del 97.............
se un amico si comporta male, mica lo odio,lo lascio. l'est era il mio miglior amico, si comporta male dal97,l'ho lasciato , se torna quello di prima, ritorno amico. se torna freddo, avremmo i cuscini di una volta,senza affidarci all'atlantico da solo per fare gli starordinari.
Deve entrare il fohn?, bene che almeno soffi dagli 80 km/h in su, almeno c'è un pò di movimento, no?
Allora, quest'inverno ci divertiremo anche noi, dobbiam fare 10 gg, di anticiclone ? e chissenefrega, il bello vien dopo, questo inverno lo si ricorderÃ* per la neve che ancora dovrÃ* cadere. !!!!
Occhei ????
( e nn dite "le solite frasi fatte", dissi a Icekarl, che quest'anno ci sarem divertiti, e porcocane ci divertiremo. !!! )
( P.S. Se no Karl mi picchia, e io ho paura di lui !!! )
saluti
Giuseppe Frigerio - Casletto di Rogeno ( Lecco ) 275 mt. s.l.m. operativa dal 1° aprile 2004.Minima assoluta ( - 10.9°C ) il 06/02/2012 - Massima assoluta ( + 37.0°C ) il 23/07/2006
veramente non è così nemmeno altrove....non solo al NW.Originariamente Scritto da Giuffrey
se parliamo di quote medie,ok al NE sono messi molto bene ma basta superare i
2000mt per rendersi conto della desolazione in cui versano le Alpi...anche quelle del NE....in poche parole,sopra tale quota c'è la stessa quantitÃ* di neve che c'è al di sotto.
qui invece in effetti siam messi male anche alle quote medie.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Ma l'est di fine Febbraio/inizio Marzo ti ha fatto così schifo?Originariamente Scritto da SimoneMI
Ricordo massima di +1°C col sole a Marzo... robe mai viste![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
specificare....a Brescia.Originariamente Scritto da StefanoBs
qui succede spesso.![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri