belle mappe a medio e lungo termine con il rafforzamento dell'anticiclone delle azzorre nella sua sede tipica, valori termici normali e circolazione da ovest con generale bel tempo ma anche passate temporalesche.
l'estate che vogliamo in molti credo.
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
L'africano è dove deve stare. Ripeto, non fatevi spaventare dai colori e dalle temperature in quota; i geopotenziali alti sono dovuti alla pressione relativamente elevata (1020 hPa al suolo) un po' su tutta la parte medio-bassa della colonna.
Perdipiù adesso si comincia anche a vedere la fiammata a più di 30°C ad 850 hPa che vi ho spiegato l'altro giorno, con conseguente formazione del massimo di geopotenziali nel bel mezzo del Sahara; si sta concretizzando l'evoluzione classica dell'anticiclone atlantico![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Per il 7 di luglio l'Azzorriano si combina con l'anticiclone Russo.
altre carte.
Ultima modifica di gabriele*80*; 22/06/2008 alle 00:34 Motivo: aggiornamento
L'anticiclone delle Azzorre in persona.
Che governa tutta l'europa.
dopo 15 gg di hp ci vorrebbe una super mega frontata di Bora qua... allora si che faccio delle foto da panicooo
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Dubito che l'Azzorre porti massime oltre i 34°C come farà oggi e nei prossimi giorni.
A Milano 32.3°C attuali e si boccheggia e non è nemmeno l'1 del pomeriggio.
Questa è netta influenza africana, esaltata da una leggera falla che affonda fra oggi e domani sulla Spagna e poi verso la Francia..
Ciao!
Mi riferisco a quella di Città Studi!
NOn mi direte che è installata male anche questa perchè di questo passo non si può misurare la temp in città che risulta sempre sovrastimata o sottostimata!
La tua che ubicazione ha? Posso vedere una foto?
Ciao![]()
Segnalibri