Pagina 5 di 33 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 326
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Rilancio su caldo medievale

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    dai, non facciamo i furbi

non mi riferivo solo a quel grafico, ma più ai grafici tanto cari all'ipcc, in base ai quali si afferma che la co2 non è mai stata così alta come oggi
    Te mi ricordi un tizio che frequentava un forum di scienze. All'affermazione di uno che le leggi della scienza sono uguali in tutto l'Universo ribatteva "e tu che ne sai? Sei mai andato al capo opposto dell'Universo?".

Nel tuo caso bisognerebbe azzerare il mondo prima dell'invensione dei termometri e dei misuratori di CO2. Visto che prima non c'erano non possiamo dire nulla. Ottimo. Ma allora perché parliamo dei dinosauri? Tu l'hai mai visto un dinosauro? E se no, come fai a dire che esisteva?

Ci sono le ossa, dirai. Ottimo. Anche noi abbiamo le ossa della passata CO2, perché la estraiamo "fossilizzata" in carote di ghiaccio. E dato che la CO2 rimane in atmosfera per secoli e secoli, non è pssibile che un mercoledì mattina del 234.298 fosse pari a 300ppm e il giovedì a 700.

Il tuo atteggiamento è irritantemente antiscientifico e anticulturale. E' una versione riveduta e corretta di San Tommaso: se non tocco non credo. E quindi, per piacere, non credere ai dinosauri, non credere alla pangea, non credere a nulla che sia precedente il 1850. Non credere nemmeno a Napoleone: tu c'eri? L'hai visto Napoleone? No, e allora perché crederci? Ci sono gli storici? Ma sono chiacchiere... O lo vedi o non credi.

Che poi legioni di scienziati con le palle e le contropalle dedichino vite intere alla ricostruzione del passato su indizi e prove, a te non frega nulla. Chi sono questi miserabili pezzentoni? Tu non c'eri, sono balle. Come si può ricostruire la CO2 di 100.000 anni fa? Mica ti prendi la briga di studiare per qualche mese la materia (meglio qualche anno), verificare se le metodiche adottate siano o no le migliori e, eventualmente, (se ne sei capace!, cosa che dubito) migliorarle. No, è inutile studiare, capire come fanno. Perdono tempo.
    Pensa un po' questi cretini. Diecimila lauree, centomila anni di studio spesi a cercare di capire il clima del passato. Il tutto per nulla: bastava telefonare ad Atlantic che avrebbe detto la parola definitiva "ma che ne sappiamo di com'era la co2 dal 300.000 al 300.030? e neanche la temperatura". Che deficienti...
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Bava di vento L'avatar di Tarivor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da clayco Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega perchè questo grafico sarebbe addirittura taroccato? Questo grafico si riferisce alla troposfera mentre altri si riferiscono alla temperatura suferficiale e dando una rapida occhiata ai grafici della temperature registrati negli dal 1978 ad oggi vedo che i trend sono assai diversi (senza dover entrare nel merito delle eventuali diversità dei periodi presi a riferimento) a seconda di cosa si guarda.

HadCRUT3 Global Near-Surface Anomaly

Global Lower Troposphere

Global Mid Troposphere
    www.Terminillo.ORG Il Forum degli amanti del Monte Terminillo

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

dai, non facciamo i furbi

non mi riferivo solo a quel grafico, ma più ai grafici tanto cari all'ipcc, in base ai quali si afferma che la co2 non è mai stata così alta come oggi negli ultimi 700.000 anni...
    ma che ne sappiamo di com'era la co2 dal 300.000 al 300.030? e neanche la temperatura
    non sappiamo nulla dei picchi sul breve (secolo) di epoche remote...
    Abbiamo capito che non ti va giù la paleoclimatologia, ma "purtroppo" esiste ed è anche una scienza... e in più è anche una scienza tra le più interessanti e "d'avanguardia".... Non puoi negarlo e non puoi liquidare una mole talmente estesa e precisa di dati...

http://www.ncdc.noaa.gov/paleo/paleo.html

fatti un giro lì dentro...

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tarivor Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega perchè questo grafico sarebbe addirittura taroccato? Questo grafico si riferisce alla troposfera mentre altri si riferiscono alla temperatura suferficiale e dando una rapida occhiata ai grafici della temperature registrati negli dal 1978 ad oggi vedo che i trend sono assai diversi (senza dover entrare nel merito delle eventuali diversità dei periodi presi a riferimento) a seconda di cosa si guarda.

HadCRUT3 Global Near-Surface Anomaly

Global Lower Troposphere

Global Mid Troposphere
    Questo grafico è stato presentato per dimostrare che nel Medio Evo faceva più caldo (al suolo) di oggi. Per le temperature al suolo il grafico non seve a nulla perché presenterebbe, negli ultimi anni, alcuni periodi degni di PEG. Cosa, questa, manifestamente falsa.
    Maurizio
    Rome, Italy

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Te mi ricordi un tizio che frequentava un forum di scienze. All'affermazione di uno che le leggi della scienza sono uguali in tutto l'Universo ribatteva "e tu che ne sai? Sei mai andato al capo opposto dell'Universo?".

Nel tuo caso bisognerebbe azzerare il mondo prima dell'invensione dei termometri e dei misuratori di CO2. Visto che prima non c'erano non possiamo dire nulla. Ottimo. Ma allora perché parliamo dei dinosauri? Tu l'hai mai visto un dinosauro? E se no, come fai a dire che esisteva?

Ci sono le ossa, dirai. Ottimo. Anche noi abbiamo le ossa della passata CO2, perché la estraiamo "fossilizzata" in carote di ghiaccio. E dato che la CO2 rimane in atmosfera per secoli e secoli, non è pssibile che un mercoledì mattina del 234.298 fosse pari a 300ppm e il giovedì a 700.

Il tuo atteggiamento è irritantemente antiscientifico e anticulturale. E' una versione riveduta e corretta di San Tommaso: se non tocco non credo. E quindi, per piacere, non credere ai dinosauri, non credere alla pangea, non credere a nulla che sia precedente il 1850. Non credere nemmeno a Napoleone: tu c'eri? L'hai visto Napoleone? No, e allora perché crederci? Ci sono gli storici? Ma sono chiacchiere... O lo vedi o non credi.

Che poi legioni di scienziati con le palle e le contropalle dedichino vite intere alla ricostruzione del passato su indizi e prove, a te non frega nulla. Chi sono questi miserabili pezzentoni? Tu non c'eri, sono balle. Come si può ricostruire la CO2 di 100.000 anni fa? Mica ti prendi la briga di studiare per qualche mese la materia (meglio qualche anno), verificare se le metodiche adottate siano o no le migliori e, eventualmente, (se ne sei capace!, cosa che dubito) migliorarle. No, è inutile studiare, capire come fanno. Perdono tempo.
    Pensa un po' questi cretini. Diecimila lauree, centomila anni di studio spesi a cercare di capire il clima del passato. Il tutto per nulla: bastava telefonare ad Atlantic che avrebbe detto la parola definitiva "ma che ne sappiamo di com'era la co2 dal 300.000 al 300.030? e neanche la temperatura". Che deficienti...
    non vedo cosa cì'entri s. tommaso .... pensa che mi dicono tutti che sono troppo razionale positivista e materialista

sta cosa mi convince poco:
    E dato che la CO2 rimane in atmosfera per secoli e secoli, non è pssibile che un mercoledì mattina del 234.298 fosse pari a 300ppm e il giovedì a 700.

non discuto la scienza e la paleoclimatologia, dico solo che per me si sta sbagliando con i confronti, troppo azzardati e affrettati...

p.s. la tua ironia è fastidiosa ma dopo tutto sopportabile, un pò come una mosca che ti ronza intorno, ma d'altronde non conosci altri modi, se non peggiori, per tua stessa ammissione, e non mi resta che adeguarmi

Bava di vento L'avatar di Tarivor
    Menzionato
    0 Post(s)

Questo grafico è stato presentato per dimostrare che nel Medio Evo faceva più caldo (al suolo) di oggi. Per le temperature al suolo il grafico non seve a nulla perché presenterebbe, negli ultimi anni, alcuni periodi degni di PEG. Cosa, questa, manifestamente falsa.
    Una cosa è discutere sull'utilità di alcune rilevazioni e un'altra è dire che sia stato taroccato. Quindi, senza che io voglia aggiungere ulteriori polemiche, mi piacerebbe sapere se quel grafico riferito alla troposfera è attendibile o no.
    www.Terminillo.ORG Il Forum degli amanti del Monte Terminillo

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

sta cosa mi convince poco:
    E dato che la CO2 rimane in atmosfera per secoli e secoli, non e' possibile che un mercoledi' mattina del 234.298 fosse pari a 300ppm e il giovedi' a 700.

Di grazia, cosa non ti convince di quella frase usata da Jadan come estremizzazione del tuo pensiero postato in tale thread ?

non discuto la scienza e la paleoclimatologia, dico solo che per me si sta sbagliando con i confronti, troppo azzardati e affrettati...

Anche qui, con quale titolo (tue conoscenze) puoi....permetterti di discutere una scienza (perche' di questa stiamo comunque dicutendo !) ?

Cioe', anche x me se sbarro un torrente con 4 sassi ed un po' di terra ottengo una diga e posso dire, sempre x me, che il tutto sia sufficientemente sicuro: poi, appunto, magari qualcuno che ha studiato ad esempio ingegneria magari mi fa notare che il mio x me e' una minchiata stratosferica (scusami il francesismo), visto che in materia o si ha cognizione di causa altrimenti e' come discutere del ***** degli angeli in un bar con 5 birre medie nello stomaco !

Mhaaa....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    10 Post(s)

dico solo che per me si sta sbagliando con i confronti, troppo azzardati e affrettati...
    Sulla base di cosa affermi questo? E quale è la tua esperienza di studi e professione che fa sì che il tuo parere possa valere e sopravanzare quello di alcune centinaia di scienziati?
    Maurizio
    Rome, Italy

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Sulla base di cosa affermi questo? E quale è la tua esperienza di studi e professione che fa sì che il tuo parere possa valere e sopravanzare quello di alcune centinaia di scienziati?

Vedo che abbiamo avuto lo stesso......pensiero in merito !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Giorgio, se uno arriva e dice che la terra e' piatta invece che rotonda ed a riprova posta una foto satellitare del ns. pianeta schiacciata come una piadina tu che fai, rilanci come ad inizio di questo post:

Ringrazio per il "rilancio".
    Tema avvincente, con tutto ciò che "vi gira attorno".
    Ho temuto seriamente(e non è un disco rotto) che fossero riusciti a tacitarlo.

(tue testuali parole)

Suvvia Giorgio.....

Ecco perche' rilancio pure io cio' che ha ancora scritto ilbonardi:

Amico mio
    il pericolo di "buttar via il bambino con l'acqua sporca" ricorre spesso...
    forse perchè il bambino non è come lo vorremmo o lo conosciamo noi....occhi azzurri, e biondo.
    Se fra i tanti link , le tante citazioni , elargite dal paziente Clayco , ve ne è qualcuna, specie quella ora impugnata per demolirlo, che paradossalmente possa far credere ad una diversa "forma della terra", sempre nella mia poca scienza, reputo molte di grande interesse in una discussione proficua( parimenti per le altrettante citazioni e link postate dalla "concorrenza") come questa.-
    Il mio timore è che queste discussioni vengono "spente", e questo mio timore, apparirà ancora ad alcuni come "un disco rotto".-
    Buona giornata Zio

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •