-
Rilancio su caldo medievale
E rilancio
Ilbonardi: mi occupo di clima e storia del clima per lavoro e ho scoperto che al clima di questa (questa!) Terra sta accadendo qualcosa che, se non era accaduto prima, in questi modi e con questi tempi, certo era accaduto assai raramente.
Clayco : Solo Mann e Briffa negano il periodo caldo medievale , (tra quelli che conosco) su Mann ho già linkato su Briffa c’è questo peer review su Science. E’ una critica aspra un rifiuto categorico del lavoro sia per metodi che per risultati!
http://www.sciencemag.org/cgi/content/full/316/5833/1844a (nuovo peer review inglese, grafici e lungo abstract )
Gerd Bürger Comment on "The Spatial Extent of 20th-Century Warmth in the Context of the Past 1200 Years" Science 29 June 2007:Vol. 316. no. 5833, p. 1844
DOI: 10.1126/science.1140982
E cito:
As a result, the "highly significant" occurrences of positive anomalies during the 20th century disappear. The 99th percentile is almost never exceeded, except for the very last years for = 1, 2. The 95th percentile is exceeded mostly in the early 20th century, but also about the year 1000.
Traslato:
Di conseguenza,le anomalie di eventi positivi "altamente significativi" nel corso del 20 ° secolo scompaiono. Il 99o percentile non è quasi mai superato, fatta eccezione per l'ultimo anno per i = 1, 2. Il 95o percentile è in gran parte superato nei primi anni del 20 ° secolo, ma anche circa l'anno 1000.
http://www.springerlink.com/content/g87327815xg2u1h2/
ML Khandekar, TS Murty, P Chittibabu: The Global Warming Debate: A Review of the State of Science- Pure and Applied Geophysics,Volume 162, Numbers 8-9 / August, 2005 ( peer review già dato inglese solo abstract)
Cito traslato
“ un riesame dello stato attuale della scienza del riscaldamento globale è presentato in questa carta. Il termine di riscaldamento globale è ormai comunemente utilizzato per fare riferimento ai recenti aumento della temperatura di superficie della terra riportati; questo aumento è attribuito ad aumentare l'attività umana e in particolare per l'aumento di concentrazione di gas a effetto serra (anidride carbonica, metano e protossido di azoto ) nell'atmosfera. Dalla metà alla fine degli anni 1980 vi è stato un intenso e spesso emotivo dibattito su questo argomento. Le varie relazioni sui cambiamenti climatici (1996, 2001) preparato dalla IPCC (Gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici), hanno fornito il quadro scientifico che alla fine ha portato al protocollo di Kyoto sulla riduzione delle emissioni di gas serra (in particolare il biossido di carbonio) a causa della combustione di combustibili fossili. Numerosi peer-reviewed studi riportati in letteratura recente hanno cercato di verificare molte delle proiezioni sui cambiamenti climatici che sono state dettagliate dal IPCC relazioni.
Il riscaldamento globale dibattito, così come è presentata dai media di solito si concentra sulla crescente temperatura media della terra, associati eventi meteorologici estremi e future proiezioni clima di crescente frequenza di eventi meteorologici estremi in tutto il mondo. In realtà, il problema del cambiamento climatico è notevolmente più complessa di un aumento della temperatura media e in eventi meteorologici estremi. Diversi studi recenti hanno messo in dubbio molte delle proiezioni dei cambiamenti climatici presentata dal IPCC relazioni e attualmente vi è un dissenso emergenti vista del riscaldamento globale della scienza che è in contrasto con la IPCC di vista la causa e conseguenza del riscaldamento del pianeta. Nostra analisi suggerisce che l'opinione dissenziente offerto dal scettici o oppositori del riscaldamento globale appare sostanzialmente più credibile di sostenere il parere espresso da via i fautori del riscaldamento del pianeta. Inoltre, le proiezioni dei futuri cambiamenti climatici nei prossimi cinquanta a cento anni è basata su modelli climatici insufficientemente verificati e non sono quindi considerati affidabili in questo momento.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri