Se non rompe il suo didietro tra terranova e la Spagna ho paura che prima o poi si viene a sedere su di noi e allora so dolori...
un ponte con tutti gli attributi...incredibilmente bello.
Sto fatto che si siede su di noi non mi piace![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
E' una configurazione davvero molto bella. Queste carte sono da salvare solo per riguardarsele.
Uno shift di 2000 km a sud e torna l'incubo del 1991: la forma, l'inclinazione dell'asse e l'alimentazione sono identiche!
Ma un coso del genere alle porte dell'equinozio non può resistere a tempo indefinito. Forse in inverno (1991 appunto), ma non in autunno - - troppa caciara :D.
Non credo che si siederà sul mediterraneo, finché la zona sarà così disturbata.
Ecco, questo è più plausibile :p Spinte a nord e a ovest... è facile che si frammenti in due parti e che una parte finisca in pieno atlantico e l'altra si dissolva verso la russia.
EDIT:
...ecco un po' così
l'idea già c'è in GFS. E se l'anticiclone russo si termicizzasse, ecco che anche le stagionali che prevedono un autunno molto freddo su media e alta europa si concretizzerebbero.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Min**ia....![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
E poi....
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ultima modifica di roby85; 17/09/2008 alle 17:56
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Essi dai...
A questo punto,visto che di perturbazioni e saccature atlantiche non se ne parla,vada per le discese fredde fuori stagione.
Tanto hai voglia a sperare in un autunno normale...
Io non ci spero più nell'autunno normale...Mi piacerebbe tantissimo ma ormai è pura utopia.
L'autunno non sa più fare l'autunno...Ora l'autunno è la stagione delle discese fredde/gelide e secche da nord-est fuori stagione.Oppure una prosecuzione dell'estate.
La stagione fatta di piovose perturbazioni atlantiche che interessano tutto il Paese è purtroppo solo un vecchio,dolce ricordo.
Per la gioia di una buona parte del forum del resto,dal momento che molti già a metà/fine settembre invocano freddo e gelo e discese gelide da qualsiasi angolo della Terra mentre in questo periodo dovrebbero esserci ben altre configurazioni.
Vabbe...prendiamola con filosofia...naturalmente però i ghiacciai...ringraziano e le falde idriche di gran parte del centronord...anche!![]()
Segnalibri