Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
Vabbè,Zione ma tu misuri tutto con il metro delle precipitazioni...
Ma il freddofilo,per definizione,non è uno che ama il freddo?
Ma chissenefrega delle definizioni !

Io piu' che altro soffro il caldo, quindi mi piace comunque il freddo ma, appunto, in primis nella mia personale tabella delle preferenze meteorologiche ci sono le prp !

Ovvio che il paragone inverno 2004-05 e 2006-07 e' decisamente forzato, ma x i miei gusti comunque nemmeno troppo (e il perche' l'ho spiegato).

Amo al piu' la dinamicita' meteorologica comunque, ergo 3 mesi di quasi nulla (tranne un po' di freddo, e nemmeno molto, almeno qui !) meteorologico per me (ripeto: per me !) e'..stressante, ecco !






Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
è che il clima alpino è una cosa a se stante rispetto a quello che succede in Italia
oh ebbasta è così eh, che c'è di male a scriverlo ? Perciò esistono queste differenze nettissime e inverosimili tanto da dire "meglio il 2006/07 che il 2004/05"

Il clima alpino centrale e' spesso diverso anche solo dal clima alpino occidentale e in parte da quello orientale !

D'altro canto spesso il clima del solo Piemonte e' spesso diverso da quello della vicina Lombardia, che e' diverso da quello dell'Emilia-Romagna, che spesso e' diverso da quello del Lazio, della Campania, della Sardegna....

Generalizzare il clima italiano e' impossibile, vista appunto l'orogafia in primis: ergo smettiamo di considerare le Alpi come un qualche cosa a se stante rispetto al resto dell'Italia, perche' anche NEL resto dell'Italia ci sono spesso diversita' climatiche quasi opposte a poche centinaia di km. di distanza !

Riguardo ai due inverni che hai citato ho gia' risposto a Josh il perche' della mia personale quasi preferenza del 2006-07 rispetto al 2004-05: le Alpi, in questo caso, c'entrano ben poco !