Risultati da 1 a 10 di 188

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Inverno 2008/09: le premesse non sono buone ma...

Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    Va bene il 98-99, l'inverno perfetto

Seee, buonanotte !

Qui uno scempio totale, con manco 60 mm. in tre mesi (meno della meta' delle prp del trimestre invernale): tra l'altro, poi, nulla di eclatante nemmeno sotto il profilo termico, con solo dicembre e febbraio abbastanza freschi (circa -1° rispetto alla media 1988-07), mentre gennaio fu sopramedia di quasi un grado !

Insomma, perfetto sicuramente non x tutti (come sempre accade, d'altro canto..... )

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Per quanto mi riguarda ho già avuto modo di dirlo in un mio TD in riferimento all'inverno prossimo, perlomeno nel sua prima parte: la lettura teleconnettiva mi fa pensare in un autunno-inverno, quindi diciamo fino a Natale, più freddo, piovoso-nevoso della norma, soprattutto al nord est, centro sud adriatiche appenniniche....Insomma alla stregua, visto che qui si fa riferimento ad anni passati, dello scorso anno ossia autunno-inverno 2007. Fase quindi la prossima con andazzo prevalente settentrionale, anche con fisiologiche fasi anticicloniche, instabile e freddo per Novembre e Dicembre con benefici in termini di prcp e neve , per appennini,adriatiche e nord est... Il seguito è poi si vedrà.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Seee, buonanotte !

Qui uno scempio totale, con manco 60 mm. in tre mesi (meno della meta' delle prp del trimestre invernale): tra l'altro, poi, nulla di eclatante nemmeno sotto il profilo termico, con solo dicembre e febbraio abbastanza freschi (circa -1° rispetto alla media 1988-07), mentre gennaio fu sopramedia di quasi un grado !

Insomma, perfetto sicuramente non x tutti (come sempre accade, d'altro canto..... )

da me 130 cm di neve a Teramo
    Con minime spesso intorno ai -7, -8 e con 4 giornate di ghiaccio tra il 29 gennaio e il 1 febbraio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •