Seee, buonanotte !![]()
![]()
Qui uno scempio totale, con manco 60 mm. in tre mesi (meno della meta' delle prp del trimestre invernale): tra l'altro, poi, nulla di eclatante nemmeno sotto il profilo termico, con solo dicembre e febbraio abbastanza freschi (circa -1° rispetto alla media 1988-07), mentre gennaio fu sopramedia di quasi un grado !
Insomma, perfetto sicuramente non x tutti (come sempre accade, d'altro canto.....)
![]()
Per quanto mi riguarda ho già avuto modo di dirlo in un mio TD in riferimento all'inverno prossimo, perlomeno nel sua prima parte: la lettura teleconnettiva mi fa pensare in un autunno-inverno, quindi diciamo fino a Natale, più freddo, piovoso-nevoso della norma, soprattutto al nord est, centro sud adriatiche appenniniche....Insomma alla stregua, visto che qui si fa riferimento ad anni passati, dello scorso anno ossia autunno-inverno 2007. Fase quindi la prossima con andazzo prevalente settentrionale, anche con fisiologiche fasi anticicloniche, instabile e freddo per Novembre e Dicembre con benefici in termini di prcp e neve , per appennini,adriatiche e nord est... Il seguito è poi si vedrà.
Segnalibri