Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Sconvolgente verità sul riscaldamento globale..

Noto un certo accanimento generalizzato (con dei distinguo) contro il GW in questo forum. Basta un minimo accenno e partono puntuali gli attacchi, tra l'altro da parte di gente che non credo si occupi giorno e notte nella ricerca in questo campo.
    Per me non è modo corretto di fare, le posizioni assolute possono prenderle chi ci lavora dentro a mio avviso, e forse neanche loro.
    Tolgo il disturbo

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Noto un certo accanimento generalizzato (con dei distinguo) contro il GW in questo forum. Basta un minimo accenno e partono puntuali gli attacchi, tra l'altro da parte di gente che non credo si occupi giorno e notte nella ricerca in questo campo.
    Per me non è modo corretto di fare, le posizioni assolute possono prenderle chi ci lavora dentro a mio avviso, e forse neanche loro.
    Tolgo il disturbo

Bhe in realtà credo che ognuno sia libero di pensarla come vuole qua dentro, il problema sussiste quando gente che ha la possibilità di comunicare a masse di persone molto estese esasperi la notizia fino a farla divenire catastrofica.
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Vento forte L'avatar di Emanuele da Alatri ( FR )
    Menzionato
    0 Post(s)

Il libro "Sei gradi", che anche io ho appena finito di leggere, è la descrizione accurata di ciò che potrebbe succedere se la temperatura media terrestre aumentasse di 1°, 2°....6°, in base ai risultati del famoso studio dell'IPCC secondo il quale la temperatura potrebbe salire nel prossimo secolo da 1° a 6°. L'autore NON SI ESPRIME ASSOLUTAMENTE su quale sia lo scenario più probabile, non essendo uno scienziato, e si limita ad analizzarli tutti e 6 uno per capitolo. Le fonti che hanno reso possibile la realizzazione dell'opera sono centinaia di ricerche effettuate da decine di SCIENZIATI in tutto il mondo, che Mark Lynas ha solo rimesso insieme, senza nessuna delle pretese ( tipo improvvisarsi climatologo ) che qualcuno gli ha additato. Nel libro, ogni volta che si afferma qualcosa c'è un numeretto che indica una nota, corrispondente allo studio da cui è stata presa la notizia e ai suoi autori. Le ultime 30 PAGINE contengono infatti tutti i nomi di questi studi, uno per uno. Dico queste cose dopo aver letto il libro. Come al solito, invece, il 90% delle persone qui dentro ha cominciato a sbeffeggiare Ivan in primo luogo, senza sapere neanche di che cosa si stava parlando. Se uno non sa, perchè non si è documentato, deve stare zitto. Oltretutto è chiaro che alcuni non hanno neanche capito cosa c'era scritto nel messaggio, dando risposte che mi hanno lasciato davvero perplesso, ma questa è solo mancanza di comunicazione. Inoltre è normale che ci siano opinioni differenti, ma forse non è neanche tanto educato usare certi toni ironici e da presa in giro, non è nel rispetto di chi ha idee diverse.

A parte questo, credo che sia ora di togliersi le bende davanti agli occhi e guardare quello che stiamo facendo a questo povero pianeta. Anche se il cambiamento non dipendesse dall'attività umana, non credo che questa sia una giustificazione per continuare ad inquinare. La civiltà umana non durerà in eterno, ma forse potrebbe fare una fine migliore del suicidio.

Scusate lo sfogo, ma ci sono due cose che non sopporto proprio: la superficialità e la finta sapienza.

Ciao a tutti
    Siena centro - 345 m s.l.m.
    Alatri (FR) - 453 m s.l.m.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    Bhe in realtà credo che ognuno sia libero di pensarla come vuole qua dentro, il problema sussiste quando gente che ha la possibilità di comunicare a masse di persone molto estese esasperi la notizia fino a farla divenire catastrofica.
    Quoto Niko.
    Sinceramente penso che il catastrofismo e l'allarmismo esasperato siano assolutamente inutili e anziche facilitare la sensibilizzazione al GW del popolo la complichino ulteriormente.
    Personale opinione comunque.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di ivan.lando87
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Emanuele da Alatri ( FR ) Visualizza Messaggio
    Il libro "Sei gradi", che anche io ho appena finito di leggere, è la descrizione accurata di ciò che potrebbe succedere se la temperatura media terrestre aumentasse di 1°, 2°....6°, in base ai risultati del famoso studio dell'IPCC secondo il quale la temperatura potrebbe salire nel prossimo secolo da 1° a 6°. L'autore NON SI ESPRIME ASSOLUTAMENTE su quale sia lo scenario più probabile, non essendo uno scienziato, e si limita ad analizzarli tutti e 6 uno per capitolo. Le fonti che hanno reso possibile la realizzazione dell'opera sono centinaia di ricerche effettuate da decine di SCIENZIATI in tutto il mondo, che Mark Lynas ha solo rimesso insieme, senza nessuna delle pretese ( tipo improvvisarsi climatologo ) che qualcuno gli ha additato. Nel libro, ogni volta che si afferma qualcosa c'è un numeretto che indica una nota, corrispondente allo studio da cui è stata presa la notizia e ai suoi autori. Le ultime 30 PAGINE contengono infatti tutti i nomi di questi studi, uno per uno. Dico queste cose dopo aver letto il libro. Come al solito, invece, il 90% delle persone qui dentro ha cominciato a sbeffeggiare Ivan in primo luogo, senza sapere neanche di che cosa si stava parlando. Se uno non sa, perchè non si è documentato, deve stare zitto. Oltretutto è chiaro che alcuni non hanno neanche capito cosa c'era scritto nel messaggio, dando risposte che mi hanno lasciato davvero perplesso, ma questa è solo mancanza di comunicazione. Inoltre è normale che ci siano opinioni differenti, ma forse non è neanche tanto educato usare certi toni ironici e da presa in giro, non è nel rispetto di chi ha idee diverse.

A parte questo, credo che sia ora di togliersi le bende davanti agli occhi e guardare quello che stiamo facendo a questo povero pianeta. Anche se il cambiamento non dipendesse dall'attività umana, non credo che questa sia una giustificazione per continuare ad inquinare. La civiltà umana non durerà in eterno, ma forse potrebbe fare una fine migliore del suicidio.

Scusate lo sfogo, ma ci sono due cose che non sopporto proprio: la superficialità e la finta sapienza.

Ciao a tutti
    CONCORDO A PIENO CON TE !
    ⛄⛄⛄ Febbraio 2012 apoteosi nevosa... ❄❄❄

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    qui ognuno si improvvisa climatyologo e meteorologo... poveri noi!!
    Guarda no comment ! Mi stupisci.. vabbè..

Menzionato
    0 Post(s)

comunque è cosi che dobbiamo andare avanti.. con queste stupide cose.. sempre e solo chiacchiere.. ma iniziamo a fare qualcosa di concreto per l'ambiente ! Aprendo questo post poi pensavo di avre supporto no attacchi su attacchi.. supporto da persone più sensibili a queste tematiche.. forse mi sbagliavo. ciao

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

che bel topic

bhe ok, un libro che ci spiega cosa accadrebbe con 6° in più ... un libro fantascientifico insomma (come è l'IPCC d'altronde )

leggetevi CHE TEMPO FARA' di Cascioli e Gaspari che è meglio va (PIEMME) ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Tolgo il disturbo
    Io invece ho notato il contrario (sempre con dei distinguo) quando qualcuno porta argomenti che si discostano dal comune pensiero diffusosi sul AGW

Questione di punti di vista

Ciao

Vento forte L'avatar di Emanuele da Alatri ( FR )
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    che bel topic

bhe ok, un libro che ci spiega cosa accadrebbe con 6° in più ... un libro fantascientifico insomma (come è l'IPCC d'altronde )

leggetevi CHE TEMPO FARA' di Cascioli e Gaspari che è meglio va (PIEMME) ...

Ripeto, è un libro che ci spiega cosa accadrebbe con 1° in più, poi cosa accadrebbe con 2° in più, poi con 3° in più....fino a 6°! Grazie del consiglio, vado ad ordinarlo
    Siena centro - 345 m s.l.m.
    Alatri (FR) - 453 m s.l.m.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •