Non ho capito che intendi per iceberg. Gli iceberg si staccano dal pack e qui il pack non c'e'. Se intendi "pezzettini di ghiaccio alla deriva" ogni tanto qualcuno si vede, ma si parla di dimensioni di palle da bowling, che fanno una brutta fine dopo massimo 1 km.
Beh di certo non stanno aumentandoma siamo tutti abbondantemente ancora sopra i +3. Noi, che siamo stati una delle regioni meno colpite, siamo ancora a +3,2.
In questo momento -11,1 gradi, -5,2 al centro.
Cielo sereno, come lo sara' fino a febbraionegli ultimi 30 giorni e' caduto il 20% delle prp normali e solo 8 giorni con T media < 0 gradi su 30 (la media e' 30).
Venitemi a scassa' ancora col clima "variegato" e vi costringo a passare un inverno qui legati a un albero \as\
Ultima modifica di Fenrir; 13/01/2014 alle 22:25
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Io adorerei il clima che hai in 'sti giorni...neve al suolo e freddo secco continentale, cosa chiedere di più?
Che me frega di altra neve, ce l'ho già!P
(ok, ora puoi partire con gli insulti lol)
C'hai ragione pure tu, ma qui gli standard sono elevati![]()
e se solo penso.
che.
a INIZIO DICEMBRE
gia' stavo pregando che la merla fosse un periodo decente perche' avevo prenotato un'escursione nel Finnmark e tremavo visto l'andazzo delle configurazioni in atlantico...
...e PURTROPPO dopo due mesi i miei timori si stanno trasformando in realta' e ancora stiamo bloccati con questa circolazione del cavolo...
capirai che non va bene.
A terra ci sono SESSANTADUE (62) cm di neve che sono insciabili dal 10 di dicembre, con una durezza assoluta assimilabile al diamante. Il ghiaccio preme cosi' tanto sulle strutture che mi si e' inclinata l'asta della bandiera di 6 gradi, e conta che la base di cemento affonda nel terreno di un metro... e ora che a maggio si fonde il ghiaccio dovro' spendere una fortuna per raddrizzarla![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Cielo sereno, splendidi colori in cielo. -9,4 al centro, -12,1 a casa. Qui all'aeroporto direi che i -10 ci sono tutti... cattiva idea uscire in felpa dall'ufficio![]()
Localita' le vedute,1750m slm, Monti Simbruini,sotto c'e' 1,50 di neve!
Perche' casa mia e' un "oggetto" di particolare interesse e in genere oggetti simili in Norvegia vengono "corredati" con un'asta da bandiera. L'ho trovato particolarmente bello anche io, specie perché è una casa abbastanza isolata e ben visibile dal mare.
Non e' legale sventolare bandiere straniere in Norvegiama credo anche in Italia. A meno che non sia un'ambasciata o un edificio che ha ricevuto un permesso speciale. Quindi niente bandiera italiana.
Dall'ufficio alle 11:36.
![]()
Ultima modifica di Fenrir; 14/01/2014 alle 13:35
Segnalibri