Non č molto incredibile. Questa non č una cittą di temperature basse.
GFS ha ri-sentenziato cambiando la previsione a circa 12 ore dall'evento (una cosa che ci piace a tutti eh?)
Con la -7 e quel vento, purtroppo, un tot delle prp previste tra oggi e domani cadrą sotto forma di pioggia. Ma la quota neve sarą indecifrable. Potrebbe essere 100 metri, 50 metri, 200 metri... puņ darsi che a casa mia sarą bufera e al porto diluvio... puņ darsi che piova SOLO qui sull'isola... boh. Con una situazione cosģ al limite, getto la spugna.
Nel dubbio, Yr sentenza pioggia dall'inizio alla fine dell'evento. E dire che solo 12 ore fa prevedeva una 50ina di cm... peccato perché Yr ci prende. Anche se:
1) nello schema orario, mette pioggia continua e per tutta la durata dell'evento
2) nello schema giornaliero, mette acqua neve che gira in neve
3) nella descrizione a parole scrivono solo neve :D
mi ricorda certe furbate di alcuni meteorologi con Roma in certi momenti critici
L'"errore" di domani sarą essere cosģ vicini al minimo
In questo frangente in genere il freddo gira tutto intorno... tranne che sul minimo. Ma mi aspetto grandi dosi di graupeln.
Se va davvero come previsto, potrebbe essere il peggior capodanno della storia dopo i 2 pessimi scorsi :D A mezzanotte di capodanno potremmo addirittura avere l'occhio del ciclone sopra la cittą.
pioggia battente su tutte le coste ovest della Norvegia, da Kristiansand a Capo Nord.
Va bene vą. Ormai ci sono abituato. Ora cielo parzialmente nuvoloso, vento forte e -0,3 °C. Vado a sciare prima che diventi tutto un pantano.
Hade![]()
Ultima modifica di Fenrir; 30/12/2010 alle 09:39
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ha fatto una bufera di neve, poi girata in pioggerella, rigirata in neve, poi tempesta di graupeln, neve e poi ora pioggerella fine. Sta facendo un po' di tutto.
T attuale di +0,5 °C. La neve č ormai glassata e levigata, ma solo leggermente compressa, niente particolari scossoni.
In attesa di un domani ahimč tutto piovoso e di un dopodomani che si aspetta piovoso as well.... vi saluto. Bella ciofeca
Hade![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Ma in collina ci posso andare solo a piedi :D qui non esistono strade che vanno verso l'alto. C'č solo una strada lungo la costa e bon. Sarebbe in pratica un'escursione, e con questo tempo... e la notte polare...
Anyway, Yr oggi si č redento e parla di neve umida per tutto il giorno. GFS anche, mentre met mette pioggia.
Il vero problema č che con cicloni simili nessuno sa quello che accadrą. Le T sono talmente al limite che potrebbe veramente succedere di tutto. Intanto stamattina mi sono svegliato sotto una fitta nevicata, per cui... boh?
Ora cielo coperto e +0,8 °C. A giudicare dai nuclei in arrivo, direi che nevicherą con facilitą. Ho 10 ore di tempo per decidere se prendere la funivia per mezzanotte oppure no.
Hade![]()
A Oslo la temperature sale da ieri ora -4 con un po di galaverna e foschia, forse domani temperature leggermente positive. Stanotte potrebbe essere anche gradevole stare in citta all apertogli ultimi aggiornMenti gfs danno un minimo leggermente a sw del fiordo per il 4 potrebbe essere Ina buona situazione per rompere la monotonia climaticA.
www.sardegna-clima.it sito dedicato alla climatologia e meteorologia della Sardegna.
Sbaglio o nevica alla grande?
Thorheim.no - WebCam mot Tromssundet
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
C'č un nevone che si taglia col coltello :D tipico di T cosģ prossime allo zero (ora +0,1 °C).
Rinnovo i miei complimenti per uno dei thread migliori del forum, bellissime le foto, anche quelle fatte col cellulare!
Un augurio particolare di buon anno a chi č lontano dall'Italia e ci aggiorna sulle condizioni meteo dei pił svariati angoli d'Europa del mondo, grazie!!
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Segnalibri