Pagina 131 di 1831 PrimaPrima ... 31811211291301311321331411812316311131 ... UltimaUltima
Risultati da 1,301 a 1,310 di 18309
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Haha
    Beh, sono stato prima al Blå Rock dove c'era un concerto osceno, poi sono andato al Driv e ho chiuso al Verdensteatret.
    Oggi sono stato al Solid per alcune ore insieme a degli amici le giornate sono abbastanza grigie e fredde da far venire voglia di starsene in un pub anche di giorno.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

snowdepth78
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Tornato da un concerto (250 corone per 4 band di garage rock... volevo spararmi)
    Ciao Fenrir, mi pare di capire non sia il tuo genere il Garage Rock...
    Gruppi revival o fedeli agli anni '60 con amplificatori vintage, tastiere e fuzz ?
    è una moda li, è sempre andato il genere o è un caso?
    Scusa la curiosità ma mi interessa molto...
    Ciao

Menzionato
    112 Post(s)

Qui il "rocketto" non è mai passato di moda, specie al Blå Rock. Non anni '60, direi più anni 70 e 80.
    Comunque tutto è derivato dal fatto che a Tromsø tutta la musica è controllata da una specie di "barone" che ha il dominio assoluto su tutte le decisioni da prendere. E' come una specie di mafia: se quello che suoni non gli va bene, puoi scordarti di suonare a Tromsø. Tutti lo conoscono molto bene e francamente spero che questa ridicolaggine finisca presto. Lui è un amante del garage e del rock psichedelico, oltre ad avere un debole per i Turbonegro (e chi bazzica per i locali dove mettono un po' di rock noterà una certa tendenza al leccaculismo con tutti i poster dei turbonegro in giro ), per cui finché c'è lui... ed è giovane, quindi non credo che verrà detronizzato in fretta, continueremo a vivere in un eterno semi-revival.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

snowdepth78
    Ospite

Grazie per le info Fen, vorrei esserci lì io.. Sai, magari dopo una ventina di gg ad ascoltare Garage Rock mi stuferei anch'io però avrei proprio bisogno di un paio di concertini in questo periodo....
    Aspetterò il Festival Beat in Luglio.
    Ma sono venuti gli italianissimi Mojomatics a questo festival ?
    So che sono spesso in nord Europa.
    Per quanto riguarda il barone, beh devo dirti che ti va anche bene, metti che fosse un patito di neo-melodica greca.
    Da come descrivi questo personaggio sembra, facendo un raffronto con l'Italia, un normalissimo ufficiale della S.I.A.E.

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao mitico
    Ma le temperature attuali sono sottomedia?
    Quanto è stato l'accumulo totale nevoso stagionale?
    Tromsoe è nebbiosa?
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Menzionato
    112 Post(s)

Ciao Zio!

Le T sono leggermente sopra la media in questo momento. Nel corso della settimana andremo a 10-12 °C sopra media a 850! Esploderà certamente la primavera, se gli alberi saranno abbastanza recettivi.

In questo momento ci sono +3,6 °C e piove debolmente, come da diverse ore ormai. La neve non sembra patire troppo, sarà che ormai è praticamente cemento armato.

La nebbia a Tromsø è rarissima, non più di 2-3 giorni l'anno di media. Le nuvole basse, che arrivano anche a sfiorare il suolo, specie in tarda primavera e tarda estate, invece sono un po' più frequenti.

L'accumulo totale dovrebbe attestarsi di poco sotto ai 400 cm, col beneficio del ritocco chiaramente, ma per avere il computo finale bisogna aspettare maggio e storm.no.
    Intanto, qui abbiamo una cartina bellissima che viene compilata ogni tot giorni, e cioè l'avanzata dell'estate in Norvegia (il metro è la ripresa della vegetazione).
    In questo momento la primavera è ferma al Nord-Trøndelag, gli esperti danno "capitolante" il Nordland entro 10 giorni. Poi toccheræ al Troms. Intanto, nell'estremo sud siamo appena entrati nello stadio medio vegetativo... i fiori stanno già iniziando a sfiorire. Credo anche io che effettivamente ci rimangano una ventina di giorni max di inverno vegetativo.

Ciao e stammi bene!
    Ultima modifica di Fenrir; 28/04/2009 alle 14:52

Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Menzionato
    26 Post(s)

Quindi lì su da te non è ancora sbocciata una singola gemma
    Con il disgelo c'è caso che nella regione capitino delle piccole alluvioni, che so.. straripamento dei torrenti ecc..

ps. l'invito che t'ho mandato è per ridere ..ppss qua da me non c'è un barone ma c'è un'oligarchia alternative-indie

caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite

https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

Menzionato
    112 Post(s)

No, nemmeno una singola gemma. E' ancora tutto spoglio.
    Che invito?

Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Menzionato
    26 Post(s)

su facebook :D
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite

https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

Menzionato
    112 Post(s)

Oh. Ok. Non lo uso troppo
    Comunque dopo la pioggerella di ieri e una notte finalmente più scura del normale grazie alla copertura nuvolosa, ora il cielo è poco nuvoloso e la T inizia a salire come si deve: guadagneremo 11 °C a 850, che potrebbero ANCHE trasmettersi quasi tutti al suolo, specie se ci sarà il sole, e potremmo anche sfiorare i 14-15 °C verso il week-end.
    Sopramedia che per ora non vede fine fino a metà maggio.
    La neve resiste dove è ben ammassata, ma i confini iniziano a disgregarsi. Il mio patio per esempio è quasi completamente libero, ma per ora non si vede ancora il terreno da nessuna parte in città.

T di +5,1 °C in crescita, 1017 hPa, 64% UR.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •