Io ho camminato un paio di anni fa su un fosso ghiacciato, ai limiti di una ex cava. Fa una certa impressione ma è da fare
Dalle mie parti tutti gli anni gela il laghetto di Ganna (vicino alla webcam che ogni tanto viene mostrata) e ci si pattina sopra
Gela anche il lago di Ghirla, ma ci si pattina sopra solo quando fa un po’ più freddo.
In annate particolari gela il lago di Varese e qualcuno puntualmente lo attraversa anche in auto.
Fine OT
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il lago di Misurina in inverno probabilmente terrebbe sopra qualche autobus
Mi aggiungo all'OT. In Russia/Kazakhstan a metà gennaio festeggiano l'epifania ortodossa e si tuffano nell'acqua di un lago gelato, dopo aver rotto lo spesso strato di ghiaccio. Poi vodka a profusione. Dicono che fa bene alla salute, ma ricordo di un collega italiano della nostra filiale in kazakistan che invece si era ammalato subito![]()
Non vorrei dire una bestialità, ma con 20 cm di ghiaccio a saint moritz autorizzano i gatti a salire sui laghi per battere le piste.
Forse @Fenrir ha qualche info norvegese più attendibile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non so se avete mai visto Apetor su youtube, lui è il prototipo dell'uomo nordico perfetto, perdonatemi l'OT
Segnalibri