Pagina 256 di 1831 PrimaPrima ... 1562062462542552562572582663063567561256 ... UltimaUltima
Risultati da 2,551 a 2,560 di 18308
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Ok, ottimo. In realtà so che a breve termine la griglia è molto più definita, ma nonostante tutto è la prima volta che così vicino tutte le perturbazioni sono così floppate. Vediamo allora se è davvero così performante.
    Finora sono caduti 0,3 mm d'acqua, che corrispondono a.. boh sì non più di mezzo centimetro in realtà, l'aumento di spessore del manto nevoso è appena percepibile.
    Tra oggi e domani da' quasi 30 mm (questo l'ho estrapolato dal diagramma ENS), che sono una quantità notevole. Oggi potrebbe esser tutta mista, domani tutta acqua.
    30 mm è davvero tanto.

La T intanto sale, -1,2 °C.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di FaBrYxX
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Quindi dici che in realtà è la lettura più accurata? A 0h l'ho vista davvero poche volte...
    ...e dire che tutti i i siti meteo norvegesi non vedono minimamente tutte queste prp.

Ecco il muro nero in arrivo da W!

Immagine
    Ma vedo al contrario io o quello è E? (mi rifaccio alle direzioni che hai disegnato).

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Un centimetrino direi, per ora. Difficile dirlo sulla neve vecchia. Più o meno comunque siamo lì.
    T per fortuna ancora a -1,8 °C.
    Avete mai visto una discordanza tale di GFS rispetto a tutte le altre perturbazioni a 0-24 ore? Io francamente è la prima volta che la vedo tanto marcata. In genere è al massimo qualche mm, mentre è quasi ordinaria amministrazione a medio/lungo.

Immagine

Io so cosa vedono, l'occlusione a NE e una permanenza anomala del ciclone tra Tromsø e Hammerfest. Però sarebbe tutta pioggia quindi forse è meglio che si sbagli per ora non vedo lo sfracello previsto, anche se dal mare stanno nascendo nuclei a dir poco intensi

Immagine

risultato... "boh".
    Intanto prosegue a sfiocchettare, un muro nero si avvicina da W, reso più drammatico dalla notte incipiente.

Hade
    Come ti han già detto capita anche spesso... l'inverno scorso quasi un'abitudine e specialmente sul breve ha ragione in genere quello ufficiale!!

buona nevicata sperando non viri mai in pioggia o mista!

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FaBrYxX Visualizza Messaggio
    Ma vedo al contrario io o quello è E? (mi rifaccio alle direzioni che hai disegnato).
    Se le frecce indicano la provenianeza delle nubi è proprio da West, dalle spalle dell'abitazione anche se senza frecce verrebbe da pensare che il muro nero entri proprio dal monte fotografato

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gregory Visualizza Messaggio
    Come ti han già detto capita anche spesso... l'inverno scorso quasi un'abitudine e specialmente sul breve ha ragione in genere quello ufficiale!!

buona nevicata sperando non viri mai in pioggia o mista!
    vero...è sempre cosi da noi...
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Burrasca L'avatar di FaBrYxX
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gregory Visualizza Messaggio
    Se le frecce indicano la provenianeza delle nubi è proprio da West, dalle spalle dell'abitazione anche se senza frecce verrebbe da pensare che il muro nero entri proprio dal monte fotografato
    E infatti, mi sono lasciato ingannare dal nero dietro i monti, poi adesso ho realizzato che le frecce indicano lo spostamento e non dove si trovano le precipitazioni.

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Ok, ottimo. In realtà so che a breve termine la griglia è molto più definita, ma nonostante tutto è la prima volta che così vicino tutte le perturbazioni sono così floppate. Vediamo allora se è davvero così performante.
    Finora sono caduti 0,3 mm d'acqua, che corrispondono a.. boh sì non più di mezzo centimetro in realtà, l'aumento di spessore del manto nevoso è appena percepibile.
    Tra oggi e domani da' quasi 30 mm (questo l'ho estrapolato dal diagramma ENS), che sono una quantità notevole. Oggi potrebbe esser tutta mista, domani tutta acqua.
    30 mm è davvero tanto.

La T intanto sale, -1,2 °C.
    Potrebbe sempre essere un run inaffidabile, oltretutto è lo 06z. Come erano gli spaghi 00z?
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Infatti prima ti ho pensato quando ho letto Tromso -2°C neve, così come pure hammerfest

Menzionato
    112 Post(s)

Dopo due ore di bel buferozzo, davvero intenso (vi sarebbe piaciuto, ve lo assicuro) e forse un altro centimetro al suolo... ha girato in pioggia, ora c'è un pulviscolo finissimo, e dai monti si vede benissimo il limite della neve a circa 200 metri.
    La T è +0,7 °C al momento e a dire il vero ha ripreso a nevicare, ma è molto bagnata e c'è qualche goccia di pioggia qua e là.
    Continuerà a piovere domani con T tra i +2 e i +3, e poi appena finita la pioggia tornerà il gelo... e lì sì che ci si divertirà per strada con lastroni di ghiaccio infidi senza alcuna possibilità di grip.
    Ah...

Hade
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    112 Post(s)

Buondì. Qui ovviamente ancora notte fonda e piove con una T di +2,2 °C.
    Strano però che nonostante l'intensità, questa pioggia non "buca" lo strato di neve di circa 3 cm come al solito, che è invece ancora tutto liscio.
    Dalla nebbia sembra che la QN sia bassissima (con questa T dovrebbe essere almeno di 300 metri), e se non vedessi con i miei occhi che piove direi che è sul livello del mare.

Oggi i modelli hanno dato una bella virata tutti sul gobbone anticiclonico caldo che ci arriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiporterà in primavera, scioglierà per bene tutto fino a quote discrete e probabilmente ci accompagnerà fino a S.Lucia.
    Ok! Vado a laurà và

Hade

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •