Ecco... io... sì :D a dire il vero sono stanco morto. Tra l'altro ho due lavori, non uno, e spesso mi capita di finire il secondo anche alle 3 di mattina... per fortuna lo faccio a casa.
Ho spazio sufficiente però per riposarmi, ormai sono 2 anni che faccio la stessa tiritera e se non sono ancora morto vuol dire che per ora reggo
E unisco l'utile al dilettevole, così vi tengo pure un po' informati.
Comunque, oggi si sono alternate brevi pause asciutte a lunghe tratte nevose. Lo spessore a terra ha raggiunto i 10 cm, ma la neve ormai è talmente polverosa che non regge più da nessuna parte se non per terra. Viene ciclicamente soffiata via dal vento dagli alberi e dai tetti.
Volete vedere cosa intendo io per cielo 'casa di barbie'? Ecco una foto scattata alle 4 circa, 20 minuti fa, durante un rovescio.
Quando dico rosa è rosa sul serio :D i colori sono naturali, tranne quel verde che non so da dove è uscito, visto che la casa è bianca e qui la vedo solo rosata e non verde. La foto è presa ovviamente da dietro un vetro. A proposito di colori, per chi se lo chiede, la foto precedente non è in bianco è nero. Qui è tutto nero, alberi, tronchi, terra... e con la neve diventa tutto bicolore.
Per Alex88: scusami ma me ne sono accorto solo ora di avere 2 messaggi privati :| ora ti rispondo.
Fabrix: oddio cucinare non so... certo però pulire casa un pensierino ce lo farei![]()
più che altro una cosa che io odio e che in molti amano: spalare il viale. E' compito mio come da richieste comunali e proprio mi infastidisce a morte. Ancora non serve ma presto...
T al momento di -4,6 ancora in calo, è in atto un debole rovescio. Tromsø è la città del Troms che ha ricevuto meno accumulo: la fascia precipitativa si è divisa in due tronconi proprio all'altezza di Tromsø lasciando alla città solo le bricioleun radar da prendere a schiaffi
Hade![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
C'è qualche lavoro per me da quelle parti?PS. Scusa l'impiccio ma che lavoro fai?
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Yes. Oggi ne è venuta (e in questo momento continua a venirne) davvero tanta, anche se la T è di -4,7 °C, i fiocchi sono davvero grandi. Al centro certe volte la visibilità era praticamente nulla e grazie alla pecora che mi porto appresso, sembravo lo yeti.
Qui siamo tra i 12 e i 15 cm, ma anche al centro non si risparmia.
Ora sta passando in Svezia ma arriverà anche dalle tue parti, pepatacredo domani. Non con la -10 se non erro, ma starete abbondantemente entro la -5. Preparati al fine settimana piuttosto: se viene confermata quella colata dritta dritta da nord ne passeremo entrambi delle belle.
Volevo fare un paio di foto stasera ma ci ha messo lo zampino il destino: la batteria si è scaricata immediatamente![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Avete degli spaghi da impazzire
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Ok. Dunque mi ha chiamato un amico che aveva bisogno di aiuto in centro e ho pensato di prendere la palla al balzo e mentre andavo a dargli una mano ho pensato di portare la macchinetta con me. Sono appena tornato, non è stato facile con il vento che c'era e le mani nude ma alla fine ho fatto qualche foto per chi voleva vedere un po' meglio.
Metto SUBITO le mani avanti. Perdonatemi per la qualità, lo so che sono tutte mosse. Ma la luce è molto poca, c'era vento, ho dovuto tenere un'esposizione molto lunga (dai 2 ai 3 secondi). Non ho un treppiedi (è un acquisto che farò molto presto) e non c'era modo di poggiare la macchinetta da nessuna parte visti i 15 cm abbondanti che c'erano ovunque. Prendetele solo per un'"idea", lasciate perdere la semischifezza che sono. Col treppiedi sono sicuro che sarebbero state migliori (Claudio non guardare ti prego :D ).
All'imbocco di casa mia (è dietro quegli alberi).
Sempre davanti alla via di casa, ma verso ovest.
Lungo la via di casa, camminando in discesa verso il centro, verso nord. Inquadratura sempre a ovest/nordovest.
La fine della via di casa. Da quelle case in poi inizia il centro.
Il centro del centro, dalla via principale della città. Il duomo di Tromsø (1861, legno, stile neogotico)
Il museo polare (palazzo splendido a mio giudizio)
Per finire, il grande piazzale del porto, totalmente vuoto fa il suo effetto (è raro vederlo così). Preso dalla statua di Amundsen, verso est. Al centro della foto si possono notare delle luci "galleggianti": sono la cima del Fløya che si vede anche da casa mia (410m circa).
La T al centro era di -5,6 °C.
Prendetele solo come atmosfera, più che foto artistiche
Hade!
Ultima modifica di Fenrir; 12/11/2008 alle 22:54
Che spettacolo
Mi raccomando continua a postarci foto
P.s. leggendo la tua introduzione mi sarei aspettato foto ben peggiori
Segnalibri