Pagina 76 di 1831 PrimaPrima ... 26667475767778861261765761076 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 18309
    Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Yes, pratico sci e pattinaggio
    Oggi è iniziato il raffreddamento, per fortuna c'è una banda nuvolosa che copre il sole sennò con tutta la neve viscosa che è scesa, che ancora ricopre ogni cosa, fino al più piccolo rametto, tromsø sarebbe impossibile da guardare senza occhiali da sole.

In questo momento -6,6 °C in calo e vento totalmente assente. Marigold, vedrai un autentico spettacolo quando arriverai. Sali subito nelle parti alte della città.

Domani parto per Edimburgo, purtroppo non potrò godermi il gelo fino a domenica. E' stata una chiamata 'al volo', ma farò un po' di foto visto che dovrò spostarmi da un amico a Inverness, sono curioso di vedere il lago di Loch Ness (sulle cui sponde giace Inverness) in pieno inverno.
    Torno domenica sera, per cui sino ad allora... ci vediamo.
    Marigold ti mando un PM per dirti meglio come possiamo incontrarci, molto probablmente lo faremo lunedì prossimo. Mi spiace non farlo prima ma sta cosa scozzese è uscita fuori dal nulla.

A presto dunque.

Beato te! Città e posti che adoro dopo esserci stato
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Non lo so, non ci sono mai stato in Scozia. Ma una cosa è certa: la batteria della macchinetta è in carica

Intanto segnalo che la compressione dell'aria fredda nei bassi strati è sempre più violenta. Mentre all'università, in cima all'isola, si è da poco superati i -7, qui in città, sul mare, La T ha appena sfondato i -9,0 °C. Stanotte certamente sfonderemo la minima annuale, e il bello deve ancora venire. Non escludo i -15 (di massima, s'intende) tra un paio di giorni... e se magari la sorte ci si mette (ma non credo) potremmo anche sfondare il record di tutti i tempi che è segnato a un semplice -18.

Anche il mio T a mercurio segna -9, proprio come testimonia anche la mia mitica giffetta :D
    Tra poco devo uscire (compro qualche birra ai miei amici scozzesi - vera birra norvegese non la loro pastoia ) e forse metterò i guanti (per andare in città) per la prima volta :o
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    4 Post(s)

Non lo so, non ci sono mai stato in Scozia. Ma una cosa è certa: la batteria della macchinetta è in carica

Intanto segnalo che la compressione dell'aria fredda nei bassi strati è sempre più violenta. Mentre all'università, in cima all'isola, si è da poco superati i -7, qui in città, sul mare, La T ha appena sfondato i -9,0 °C. Stanotte certamente sfonderemo la minima annuale, e il bello deve ancora venire. Non escludo i -15 (di massima, s'intende) tra un paio di giorni... e se magari la sorte ci si mette (ma non credo) potremmo anche sfondare il record di tutti i tempi che è segnato a un semplice -18.

Anche il mio T a mercurio segna -9, proprio come testimonia anche la mia mitica giffetta :D
    Tra poco devo uscire (compro qualche birra ai miei amici scozzesi - vera birra norvegese non la loro pastoia ) e forse metterò i guanti (per andare in città) per la prima volta :o
    E ti perdi dei giorni che potrebbero essere storici? Peccato, peccato davvero
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a

Menzionato
    112 Post(s)

Sono un idiota, lo so.
    Ci sarà Marigold per fortuna a raccontarci com'è andata
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    4 Post(s)

Sono un idiota, lo so.
    Ci sarà Marigold per fortuna a raccontarci com'è andata
    Bene, una bella staffetta insomma

Spero che un giorno arrivi anche il mio turno
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Ora che s'è fatto (quasi) giorno non posso non notare il silenzio assordante che c'è in giro, forse anche grazie alla fittissima nevicata in corso.
    Non posso esimermi dal fotografare ancora lo scorcio della casa del vicino dalle mie finestre, che con la neve fresca dà davvero il meglio di sè. Presa 5 minuti fa.

-1,1 °C, 98% UR.
    Hade
    (scusate se oggi rompo le palle :D )
    è anche uscito un timido sole per una ventina di minuti (ovviamente è già tramontato) e ho visto il sole per la prima volta sulla neve fresca (non accadeva da novembre, ma era solo uno strato di mezzo millimetro all'epoca). Non ha illuminato niente, ma ha infiammato le nuvole.
    Notevole. Intanto sono passate le ruspe del comune che oltre a pulire i viali hanno pure dato una botta a tutti i tetti per tirar giù la neve che, essendo molto pesante, è considerata più pericolosa del solito (lo vedete nella foto il tetto "svalangato").

Per oggi la smetto
    T di -2,2 °C, 1005 hPa, 94% UR.

Hade
    Che foto stupende!!!
    Always looking at the sky!

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Bene, una bella staffetta insomma

Spero che un giorno arrivi anche il mio turno

Tutto organizzato da tempo, non abbiam lasciato niente al caso.
    Mi sento molto responsabilizzato.

A proposito dei guanti: credo che io me le porterò un paio sovrapponibili.
    eh sì per quest'anno ho già fatto un buon balzo dalla bassa toscana al belgio...non vorrei esagerare.

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marigold Visualizza Messaggio

Tutto organizzato da tempo, non abbiam lasciato niente al caso.
    Mi sento molto responsabilizzato.

A proposito dei guanti: credo che io me le porterò un paio sovrapponibili.
    eh sì per quest'anno ho già fatto un buon balzo dalla bassa toscana al belgio...non vorrei esagerare.
    Portati quelli "a paletta", tengono più caldo da quel che so
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a

Menzionato
    112 Post(s)

Sono tornato. A parte il freddo che non si sente molto e a parte un sacco di belle cose che mi sono successe, tornando indietro ho notato un'attività notevolissima di aurore boreali... almeno 3 fasci (molto raro) talmente forti da vedersi in pieno centro, sotto i lampioni.

Marigold, ricorda. Quando cammini, se non ci sono nuvole, sempre lo sguardo al cielo. Le becchi in ogni caso.
    All'inizio all'occhio poco allenato possono sembrare delle nuvole, ma ti accorgi subito delle differenze: sono troppo continue, e spesso la loro direzione non c'entra niente con quella delle nubi magari all'orizzonte. E soprattutto, cambiano direzione spesso.

Sempre -9,1 °C in questo momento, cielo poco nuvoloso.

Hade a domenica notte.

Menzionato
    4 Post(s)

Sono tornato. A parte il freddo che non si sente molto e a parte un sacco di belle cose che mi sono successe, tornando indietro ho notato un'attività notevolissima di aurore boreali... almeno 3 fasci (molto raro) talmente forti da vedersi in pieno centro, sotto i lampioni.

Marigold, ricorda. Quando cammini, se non ci sono nuvole, sempre lo sguardo al cielo. Le becchi in ogni caso.
    All'inizio all'occhio poco allenato possono sembrare delle nuvole, ma ti accorgi subito delle differenze: sono troppo continue, e spesso la loro direzione non c'entra niente con quella delle nubi magari all'orizzonte. E soprattutto, cambiano direzione spesso.

Sempre -9,1 °C in questo momento, cielo poco nuvoloso.

Hade a domenica notte.
    Buon viaggio! Aspettiamo un tuo reportage fotografico nell'apposita stanza al tuo ritorno

Intanto sembra che sabato Edinburgh vivrà una giornata stile Tromsø

Hamburg - Germania
    Occasionalmente a

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •