Pagina 145 di 1831 PrimaPrima ... 45951351431441451461471551952456451145 ... UltimaUltima
Risultati da 1,441 a 1,450 di 18308
    Vento forte L'avatar di Alessandro86
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

bellissime foto..da vedere il sole di mezzanotte..

ma come fai a stare con quella giacchetta con +2°??
    io vestito così ci vado ad aprile!!
    con +2° vado con piumino e sciarpa

stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

Bava di vento L'avatar di Moris
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro86 Visualizza Messaggio
    bellissime foto..da vedere il sole di mezzanotte..

ma come fai a stare con quella giacchetta con +2°??
    io vestito così ci vado ad aprile!!
    con +2° vado con piumino e sciarpa

Al sole presumo ci fossero più di 2/3°... poi sarà abituato.
    Maurizio

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Sì, è vero, il sole si percepiva leggermente, ma solo se rimanevi immobile a fissarlo. Ma era troppo basso per scaldare, decisamente. Oggi, per esempio, si sente... ma è giorno. Il sole di mezzanotte è strano solo quando il cielo è totalmente sereno, perché ha quel colore giallastro tipico e le città sono morte e gli uccelli impazziti. Quando è nuvoloso sembra di essere in un perenne mezzogiorno nuvoloso, e la luce non è molto interessante.

Comunque ho sempre avuto un rapporto molto amichevole con le temperature basse anche prima di venire qui, con somma "gioia" delle mie varie donne / parenti / amici che ogni volta commentavano il mio vestiario invernale con orrore. Mia madre usava la scusa della mia sopportazione al freddo per non accendere il riscaldamento in casa d'inverno e risparmiare... ma mi sa che ho preso da lei, come molte altre cose.

Confrontando il modo di reagire della gente alle varie temperature sono sempre più straconvinto che la soglia di percezione del freddo/caldo può essere estremamente differente da persona a persona.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Confrontando il modo di reagire della gente alle varie temperature sono sempre più straconvinto che la soglia di percezione del freddo/caldo può essere estremamente differente da persona a persona.
    Ad esempio, io non soffro né freddo né caldo, tanto che sono vestito sempre allo stesso modo tutto l'anno... sotto questo punto di vista, posso dirmi molto fortunato
    Maurizio

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    (ricopio il thread del forum delle foto anche qui, così non ci perdiamo pezzi in giro per il forum :D ).

Oggi siamo andati a una festa e, tornando a casa, mi sono accorto che il cielo dopo giorni e giorni di nubi e pioggia si era finalmente liberato facendo uscire un sole caldo e tranquillo. Ho tentato di smuovere la gentaglia che era con me ma mezzi ubriachi hanno preferito andare tutti a casa a dormire.
    Invece io no. Con il tempo che migliorava a vista d'occhio, sono tornato a casa, ho preso la mia fida macchinetta e mi sono fatto un bel giro attorno all'isola. Stanco e mezzo brillo ma ne è valsa la pena. La tranquillità e il silenzio erano ASSOLUTI.

Tutte le foto sono state scattate tra le 00:30 e l'01:30 AM di giovedì 4 giugno 2009.

Poco fuori casa

Bosco di pini rossi verso il lago di Prestvatnet

Entrata nel bosco/parco di Elverhøy

Entrata al lago di Prestvatnet. Se non facesse così freddo sembrerebbe di stare in pieno luglio da qualche parte in riviera tirrenica :D luce magnifica

Sentiero illuminato da una luce spettacolare, ombre lunghissime, solo uccelli in giro.

Lungo il lago, il Tromsdalstind svetta in tutta la sua gloria.

Un moletto

C'è ancora della neve ai bordi del lago! Che resistenza :D

Ed eccomi, gran finale, colto da una crisi mistica da sole notturno nonché di stanchezza post-alcool e pre-ora tarda :D

Lo so, di per se non sembra chissà che... sembra un normale tramonto in un posto a caso del mondo, ma pensare che era passata da poco la mezzanotte dà al tutto un'altra dimensione. C'era una pace assoluta, a parte lo starnazzare degli uccelli, e nemmeno un'anima/auto/persona in giro. La T oscillava tra i +2 e i +3.

Hade
    belle foto, difficile trovare una simile tranquillità con luce presso un qualsiasi centri abitato...
    Vedo che il Tromsdalstind è ancora innevato di brutto ma fin quando resta la neve li?

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moris Visualizza Messaggio
    Ad esempio, io non soffro né freddo né caldo, tanto che sono vestito sempre allo stesso modo tutto l'anno... sotto questo punto di vista, posso dirmi molto fortunato
    Direi proprio di sì!!

Citazione Originariamente Scritto da alex74 Visualizza Messaggio
    belle foto, difficile trovare una simile tranquillità con luce presso un qualsiasi centri abitato...
    Vedo che il Tromsdalstind è ancora innevato di brutto ma fin quando resta la neve li?
    Il Tromsdalstind in genere a metà agosto è completamente sgombro di neve... ma finché farà così freddo in quota direi che il disgelo è rimandato. Comunque lo spessore non è molto, fa presto a sciogliersi.
    Ricordo che la cima è a 1238 m slm.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    0 Post(s)

Da notare anche gli alberi solo appena punteggiati di verde...
    Maurizio

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

bellissime foto.
    bei posti anche senza neve
    Odio la nebbia !!!

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moris Visualizza Messaggio
    Da notare anche gli alberi solo appena punteggiati di verde...
    Si, notavo anche io questa cosa. I frassini hanno appena fatto spuntare le foglie. Stagione vegetativa ridotta al minimo, presumo che già a settembre inoltrato inizino a perdere le foglie...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Muschio Visualizza Messaggio
    Si, notavo anche io questa cosa. I frassini hanno appena fatto spuntare le foglie. Stagione vegetativa ridotta al minimo, presumo che già a settembre inoltrato inizino a perdere le foglie...
    Eh, penso anch'io!
    Non fosse per il norvegese, fra qualche anno sarei lì anch'io!
    A proposito, è difficile da imparare? Fenrir quanto ci hai messo tu? Fammi sapere...
    Maurizio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •