Ri-buonasera da Tokyo :D giornata con cielo bianco e ventoso, pessimo per le foto. Almeno non si scoppia di caldo come le prime due giornate!
Stanotte mi sono svegliato con due terremoti, di cui il primo abbastanza forte, devo dire. S'è svegliato tutto l'albergo.
Per oggi ancora niente.
Hade![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Un reportage fotografico ce lo posterai, vero?![]()
Ma certoanche se noto che le foto stanno venendo particolarmente brutte, persino per il mio standard.
Altra bella bottarella oggi, tra l'altro proprio mentre stavo mettendo a fuoco una statuina di un buddha in equilibrio precario.
Al telegiornale qui se ne parla di continuo, sia del terremoto e sia di fukushima. Molti negozi ed enti pubblici riducono volontariamente l'illuminazione al minimo per risparmiare energia. Shinjuku chiaramente ne sta soffrendo, chi si aspetta di trovare la times square orientale ci rimane un po' male (un po', visto che comunque il 60% delle illuminazioni è ancora up).
Anyway, Tokyo è una città magnifica, pure in questa veste 'morigerata' rarissima, così come i giapponesi :D
Ora piove per bene e la T è crollata a 10 °C. Siamo tornati in albergo appppeeeeena in tempo. Non sembra piacevole essere per istrada. Ehh il fiuto dei meteoappassionati...![]()
Ultima modifica di Fenrir; 19/04/2011 alle 09:09
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Scossa abbastanza intensa finita ora. Questa è durata un po' più delle altre. Certo i giapponesi ormai c'avranno talmente il callo...
Nevica su tutte le alture in questo momento, neve fuori stagione appena al di sopra di Hiroshima.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Tu sei pazzo ad andare in Giappone.....immagino che sia per lavoro, ma io mi sarei rifiutato.
Il Giappone è finito, è un paese morto: dovranno comprare tutto per i prossimi 1000 anni e avranno centinaia di migliaia di morti per cancro nei prox anni......chi comprerà più i prodotti giapponesi??...solo un pazzo potrebbe farlo.
Hanno talmente tanto plutonio nel terreno e iodio radioattivo nelle falde e nel mare, che per centinaia di anni non avranno alcuna possibilità.
Da Hiroshima si sono rialzati, con questa botta sono definitivamente morti, un paese senza alcun futuro.....ma non se ne parla più, non bisogna turbare gli equilibri economici del capitalismo finanziario.
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Segnalibri